Consegna per Capodanno se ordini entro 23/12

Consegna garantita per Capodanno con ordini entro h 12.00 del 23/12

Champagne Brut 'Apanage' Magnum Pommery (confezione)
Pommery

Champagne Brut 'Apanage' Magnum Pommery (confezione)

Lo Champagne Brut 'Apanage' di Pommery è uno spumante ‘sans année’ di grande lusso, prodotto da una delle ‘maison’ più in vista della capitale della Champagne, Reims. Parte della linea gastronomica della casa, pensata per accompagnare piatti raffinati, questo brut offre un sorso fresco ed effervescente con una texture piacevolmente cremosa e corposa. Al naso si percepiscono intensi sentori di agrumi e note di pasticceria. Consigliato con capesante gratinate o del comté invecchiato

Non disponibile

162,90 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Chardonnay 40%, Pinot Nero 30%, Pinot Meunier 30%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Magnum 150 cl

Vinificazione

Rifermentazione in bottiglia secondo Metodo Champenoise

Affinamento

42 mesi almeno sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE BRUT 'APANAGE' MAGNUM POMMERY (CONFEZIONE)

Lo Champagne Brut ‘Apanage’ di Pommery è un Metodo Classico dallo stile complesso ma bilanciato, risultato del più classico dei blend champenoise, frutto dell’unione delle tre varietà principali della regione: Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier. La collezione ‘Apanage’ comprende Champagne di alta qualità che incarnano alla perfezione il carattere pregiato e raffinato di casa Pommery. Rispetto alla linea classica, questi Champagne presentano una percentuale di vini di riserva superiore, il che si traduce in una maggiore complessità espressiva.

Lo Champagne Pommery ‘Apanage’ Brut consta di un assemblaggio di uve Chardonnay (40%), Pinot Noir (30%) e Pinot Meunier (30%), provenienti da 17 differenti villaggi della Champagne, la maggior parte dei quali situati nell’areale della Montagne de Reims. A seguito della raccolta, i grappoli vengono trasferiti in cantina dove subiscono la pressatura delicata seguita dalla fermentazione alcolica del mosto in vasche di acciaio inox. La base spumante è ottenuta dalla combinazione tra il vino d’annata e un’alta percentuale di vino di riserva, fattore essenziale nel determinare la personalità di questo Champagne. La rifermentazione si svolge chiaramente in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, accompagnata da almeno 42 mesi di affinamento sui lieviti fino alla sboccatura e conseguente dosaggio Brut.

Il Brut ‘Apanage’ Champagne Pommery evidenzia una colorazione giallo paglierino pallido dal perlage fine. Il corredo aromatico si compone di invitanti profumi di pompelmo rosa, albicocca secca e burro, uniti a complessi richiami di nocciola, pasticceria e tabacco biondo. Ottimo l’assortimento al palato tra la cremosità e la freschezza vivace, elementi che si uniscono in uno sviluppo succoso e profondo, segnato da un finale piacevolmente grasso.

Colore

Giallo paglierino pallido, perlage fine

Profumo

Pompelmo rosa, nocciola, albicocca secca, burro, tabacco biondo, pasticceria

Gusto

Vivace, cremoso e succoso, piacevolmente grasso, profondo