Lo Champagne Blanc de Blancs “Les Crayères Folies” è frutto di uve Chardonnay e di un lungo affinamento sui lieviti in bottiglia. Si esprime con ricchezza e generosità, dispensando note burrose e sfumature fragranti di miele e pan brioche!
Non disponibile
Lo Champagne Brut Blanc de Blancs “Les Crayeres Folies” di Potel-Prieux è prodotto con Chardonnay in purezza da una Maison artigianale della zona della Vallé de la Marne. Le uve di qualità e un lungo affinamento sui lieviti prima del dégorgement permettono di apprezzare la ricchezza e la complessità aromatica che è in grado di esprimere uno Chardonnay maturo, con i suoi aromi fruttati, morbidi sentori di pasticceria e miele, che trovano un perfetto equilibrio gustativo nel sorso fresco e sapido. Uno Champagne dedicato a chi ama l’eleganza dei Blanc de Blancs, perfetto da degustare in abbinamento con antipasti di mare.
Lo Champagne Brut Blanc de Blancs “Les Crayeres Folies” è il frutto del lavoro di una piccola Maison che gestisce 3 ettari di vigna nella pregiata zona di Venteuil, village che si trova vicino a Epernay, Reims e Hautvillers. Potel-Prieux è una Maison di carattere familiare, che ha ereditato l’antico savoir-faire di molte generazioni che si sono dedicate alla coltivazione della vite in Champagne. I vigneti sono condotti con grande attenzione al contesto ambientale, con una presenza paritaria dei tre vitigni classici della Champagne: Pinot Noir, Chardonnay e Meunier, che in questo territorio si esprimono tutti su alti livelli qualitativi. Nelle caves della Maison sono custoditi preziosi vini di riserva, che maturano con il Metodo Solera e vanno ad arricchire gli Champagne d’assemblaggio non millesimati.
Il Brut Blanc de Blancs “Les Crayeres Folies” di Potel-Prieux è uno Champagne che nasce da uve Chardonnay coltivate nella zona di Venteuil. Al termine della vendemmia, la fermentazione si svolge in serbatoi d’acciaio inox e la rifermentazione avviene in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, con un periodo d’affinamento sui lieviti di 48 mesi prima del dégorgement. Nel calice si presenta di colore giallo paglierino con perlage fine e continuo. All’olfatto regala aromi fruttati maturi, con cenni di frutta tropicale, pasticceria, miele, sfumature tostate, di frutta secca e fiori. Il sorso è morbido, con un ingresso al palato cremoso e intenso, centrato su freschezza e mineralità.
Giallo paglierino intenso con sottile perlage
Ricco e burroso, con sentori di frutta bianca, burro, miele e pan brioche
Morbido, cremoso, espressivo e generoso, di buona persistenza