Il Grand Cru Brut prodotto da Marie Ledru, nominata la signora del Pinot Noir, è un raffinato, affascinante e corposo Champagne che prende vita sui suoli delle Montagne de Reims. Intenso ed estremamente fine, dalla muscolatura maschile ma dall'elegante tocco femminile, rivela al naso un bouquet molto delicato e sottile di aromi agumati, fragranze floreali, cenni di crosta di pane e sensazioni di crema pasticcera
Non disponibile
Lo Champagne Brut Grand Cru di Marie-Noëlle Ledru è un’etichetta famosa tra gli amanti degli Champagne dei Vigneron. La piccola Maison produce bottiglie di eccellente qualità nella zona di Ambonnay, culla di grandi Pinot Noir. È uno Champagne che riflette perfettamente il territorio della Montagne de Reims, con un assemblaggio a base soprattutto di Pinot Noir e una piccola percentuale di Chardonnay. Intenso e strutturato, ha un profilo raffinato e matura, grazie a un lungo affinamento sui lieviti, che consente di raggiungere un’ottima armonia espressiva. È un’etichetta perfetta da portare a tavola, anche con menù importanti.
Il Brut Grand Cru è uno Champagne prodotto da uno dei nomi celebri dell’Appellation. Marie-Noëlle Ledru ha costruito il suo successo coltivando con cura 6 ettari di vigna nel territorio comunale di Ambonnay e realizzando etichette di straordinaria qualità ed eleganza. Il suo stile coniuga perfettamente potenza e finezza, donando al Pinot Noir un volto di grande raffinatezza aromatica. Le vigne hanno più di 40 anni e sono gestite senza utilizzo di prodotti chimici, in modo da avere uve sane e genuine. I migliori grappoli di Pinot Noir e Chardonnay sono vinificati separatamente e il mosto fiore è fatto fermentare con lieviti indigeni. Al momento della creazione dell’assemblaggio, ai vins clairs del millesimo viene aggiunto un 50% di vini di riserva. La seconda fermentazione si svolge in bottiglia secondo il Metodo Champenois, con un affinamento sui lieviti di almeno 48 mesi.
Il Grand Cru di Marie-Noëlle Ledru è uno Champagne Brut ormai celebre tra gli intenditori, che amano soprattutto le migliori espressioni di Pinot Noir. Si tratta di un’etichetta di personalità, che veste di raffinata eleganza la struttura importante del Pinot Noir. È caratterizzato da un colore giallo paglierino brillante e da un perlage delicato e persistente. Le sue note di agrumi, frutta a polpa bianca, crosta di pane e pasticceria, si fondono con cenni floreali. Il sorso è intenso, profondo e complesso, con un frutto cremoso e una chiusura molto fresca. Una bottiglia indispensabile per conoscere il volto autentico dei vini di Ambonnay.
Giallo paglierino luminoso tendente al dorato e con perlage finissimo e lungo
Note di agrumi croccanti, frutta bianca, accenti di crema, fiori bianchi e sfumature di gesso
Profondo, fine, corposo e molto elegante, di verticale freschezza