Lo Champagne Brut "LS" della camtina Lucie Cheurlin è una bollicina fine ed elegante capace di conquistare ogni palato. Viene realizzata con un blend di Pinot noir e Chardonnay accuratamente selezionato ed un affinamento di 24 mesi sui lieviti. Il colore giallo paglierino dai riflessi dorati introduce aromi di frutta matura e fiori mentre il palato gode di un sorso equilibrato, fresco e lungo
include_for_dsa_campaign_promo
Lo Champagne Brut “LS” di Lucie Cheurlin nasce nella rinomata regione della Champagne, precisamente a Celles-sur-Ource. La cantina è a conduzione famigliare: fu fondata nel 1797 nell’area della Côte des Bar nella parte più meridionale della regione. Generazione dopo generazione, sono state tramandati passione, esperienza e attenzione alla qualità: Edmond Cheurlin alla fine dell’800 contribuì alla “Rivoluzione Champenoise” e questo contribuì a inserire questa parte della regione tra le migliori produttrici. Oggi Lucie e Sébastien Cheurlin gestiscono con successo la lunga attività di famiglia con lo sguardo rivolto al futuro.
Le uve Pinot Noir e Chardonnay dello Champagne Brut “LS” di Lucie Cheurlin crescono su suoli prevalentemente composti da argilla e calcare per un prodotto finale dal carattere strutturato. Le piante in vigna arrivano anche a 60 anni di età e ogni intervento umano in vigna si svolge nell’ottica del rispetto totale dell’ambiente, della natura e dell’ecosistema circostante i vigneti. La vendemmia è condotta manualmente solo dal quarto anno di età delle piante e in cantina si svolge una fermentazione alcolica in acciaio e una rifermentazione in bottiglia seguendo i dettami del Metodo Champenoise. Affina 24 mesi sui lieviti.
Alla vista lo Champagne Brut “LS” di Lucie Cheurlin si presenta di un giallo paglierino con riflessi dorati. Il bouquet di profumi si compone di aromi di frutta a polpa gialla matura con sentori di fiori bianchi estivi, mentre al palato si presenta avvolgente, invitante ed elegante con un finale persistente che invoglia calice dopo calice. In abbinamento è consigliato con salmone affumicato, tartare di pesce crudo e piatti a base di verdure di stagione. Prodotto unico per aperitivi formali o per festeggiare ricorrenze e occasioni importanti, sorseggiando nel calice un vino frutto di un lavoro di esperienza e attenzione ai dettagli.
Giallo paglierino dai riflessi dorati
Ricco, ampio, note di frutta matura incontrano fiori bianchi
Morbido, avvolgente, fresco, equilibrato e lungo