Consegna per Capodanno se ordini entro 23/12

Consegna garantita per Capodanno con ordini entro h 12.00 del 23/12

Champagne Brut 'Cuvée 72' Bruno Paillard
Paillard Bruno

Champagne Brut 'Cuvée 72' Bruno Paillard

La Cuvèe 72 è uno Champagne di grande personalità e fascino che deve il suo nome al periodo di affinamento di 36 mesi sui lieviti e di 36 mesi in bottiglia. La gamma olfattiva è composta da note di agrumi, fiori bianchi e frutta a guscio. Il gusto è delicato, vivace e raffinato, animato da una grande freschezza e da una spuma ricca e fine

Non disponibile

69,50 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Noir 45, Chardonnay 33%, Pinot Meunier 22%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise

Affinamento

36 mesi sui lieviti e altri 36 mesi dopo la sboccatura

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE BRUT 'CUVÉE 72' BRUNO PAILLARD

La matematica non è un’opinione: la maison Bruno Paillard, dopo aver fatto rimanere ad affinare sui lieviti questo Champagne Brut per 3 anni, decide di farlo riposare ulteriormente in bottiglia per altri 36 mesi, così da portare a 72 i mesi totali necessari per poter assaporare questa “Cuvée 72”. Ecco svelata l’origine del nome di questa etichetta, che fa dunque capire come ci si trovi di fronte a un prodotto complesso, in cui i profumi raccontano una lenta maturazione, e dove la beva risulta appagante grazie a una spuma cremosa e densa. Una bollicina a cui è davvero difficile resistere, dedicata a tutti coloro che amano gli Champagne evoluti.

Bruno Paillard produce questo Brut “Cuvée 72” partendo da un blend dove sono presenti tutti e tre i vitigni che hanno reso celebre lo Champagne nel mondo, Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier. Le uve vengono coltivate con molta attenzione, e, dopo la prima fermentazione, effettuano la seconda rifermentazione in bottiglia secondo i principi del Metodo Classico rimanendo sui lieviti per 36 mesi. Dopo le operazioni di sboccatura il vino matura ulteriormente per altri 36 mesi, direttamente in vetro, per poi essere immesso in commercio.

Questo “Cuvée 72” è uno Champagne Brut che, nel calice, si annuncia con un perlage festoso e fine, molto persistente; il colore è giallo paglierino, con leggere sfumature tendenti al dorato. Una sinfonia delicata risuona al naso, dove sensazioni floreali e fruttate si impreziosiscono di tocchi di lieviti e crosta di pane. All’assaggio è sottile, sensuale, con un corpo appagante decisamente equilibrato, che fa leva su un sorso fresco. Una bottiglia con cui la maison Bruno Paillard sarà al vostro fianco per celebrare i brindisi più importanti, che accompagnano i momenti indimenticabili della vita.

Colore

Giallo paglierino con sfumature dorate e perlage fine e persistente

Profumo

Sentori delicati di agrumi, fiori bianchi, mandorla, vaniglia e lievito

Gusto

Elegante, vivace, armonico e molto fresco