"Ice Imperial" è il primo Champagne creato per essere servito con il ghiaccio e guarnito con scorza di agrumi o foglie di menta per esaltarne la freschezza. È una lussuosa bottiglia che salta subito all'occhio per la sua affascinante etichetta bianca. Una bollicina nobile, di grande eleganza, dai profumi esotici e dal gusto fresco e invitante
include_for_dsa_campaign_promo
Lo Champagne ‘Ice Imperial’ Demi-Sec è una bollicina mediamente dolce che riflette lo spirito pioneristico della celeberrima Maison Moёt & Chandon. Infatti, questo Champagne è stato pensato appositamente per essere servito con l’aggiunta di qualche cubetto di ghiaccio oppure come ingrediente per cocktail rinfrescanti. La rivoluzionaria linea ‘Ice Imperial’ è stata lanciata dalla Maison nel 2011 e ha da subito riscontrato un ampio successo proprio in virtù della sua unicità.
Moёt & Chandon Champagne Demi-Sec ‘Ice Imperial’ viene elaborato a partire da un assemblaggio di Pinot Noir (40-50%), Pinot Meunier (30-40%) e Chardonnay (10-20%). La base di Pinot Noir determina l’importante struttura della bollicina, il Pinot Meunier apporta sensazioni piene e ricche mentre la piccola aggiunta di Chardonnay regala un finale rinfrescante. Al vino di annata viene poi aggiunto un 20-30% di vin de reserve che contribuisce alla complessità finale dello Champagne. Una volta pronta, la base spumante viene sottoposta alla rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, con almeno 30 mesi di affinamento sui lieviti prima del degorgement e dosage demi-sec a 45 g/l di zuccheri residui.
Il Demi-Sec Champagne ‘Ice Imperial’ di Moёt & Chandon ha un profondo colore giallo dorato dalle sfumature ambrate, con un perlage fine. Al naso si percepiscono intriganti aromi di frutta tropicale, pesca, pompelmo rosa, lampone e arancia rossa, uniti a dolci ricordi di caramello, zucchero a velo e piccola pasticceria. In bocca la moderata dolcezza è bilanciata dall’ottima freschezza, caratteristiche esaltate dall’elegante effervescenza. Gradevole il retrogusto di mandorla amara sul finale. ‘Ice Imperial’ rappresenta il primo Champagne pensato per essere gustato con qualche cubetto di ghiaccio nelle calde serate estive.
Giallo dorato profondo, con riflessi ambrati e perlage fine
Intensi aromi di frutta tropicale, pesca, pompelmo rosa, lampone e arancia rossa, con ricordi di caramello
Fresco, elegante e concentrato, con gradevole retrogusto amaro