Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Champagne Grand Brut Perrier Jouet (Confezione)
Perrier-Jouet

Champagne Grand Brut Perrier Jouet (Confezione)

Lo Champagne Grand Brut di Perrier Jouet è elegante, delicato e floreale, nato dal sapiente assemblaggio dei 3 classici vitigni della Champagne e affinato per 36 mesi sui lieviti in bottiglia. Agrumi, frutta e fiori bianchi compongono una sinfonia raffinata e vivace, di buona freschezza e sapidità

64,50 
Premi e riconoscimenti
90 Wine Spectator

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Noir 40%, Pinot Meunier 40%, Chardonnay 20%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica e malolattica in acciaio, con rifermermentazione in bottiglia e sboccatura secondo il Metodo Champenoise

Affinamento

36 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE GRAND BRUT PERRIER JOUET (CONFEZIONE)

Lo Champagne Grand Brut è lo storico gioiello della casa Perrier-Jouët, il primo Brut creato dalla prestigiosa Maison nel suo percorso di ricerca della perfezione e della raffinatezza assoluta. Nacque infatti nel 1856 dalla nobile intuizione di ridurre la quantità di zucchero del dosaggio per fare meglio percepire l’eleganza della cuvée e per conquistarsi così la clientela inglese, differenziandosi dalle altre etichette di Champagne, a quel tempo ancorate ai vecchi e omologati sapori.

Lo Champagne Grand Brut Perrier Jouët nasce da un assemblaggio costituito per il 40% da Pinot Noir, per un altro 40% da Pinot Meunier e per il 20% da Chardonnay. Le uve di Pinot Noir, che conferiscono allo spumante finale struttura e vinosità, provengono dai Grand e Premier Cru di Mailly, Versy, Aÿ e Rilly-la-Montagne. Quelle di Pinot Meunier, dagli aromi fruttati e seducenti, dai terroir di Dizy, Damery, Venteuil, Vincelles e Vinay. Lo Chardonnay invece, con il suo carattere fresco e minerale, proviene dai Grand Cru di Cramant, Avize, Les Mesnil e Chouilly. Per raggiungere la perfezione la cuvée è poi composta per la maggior parte da vini prodotti nell’annata in corso e per poco più del 10% da vini di riserva delle annate precedenti. Alla rifermentazione in bottiglia con Metodo Champenoise segue un lungo periodo di affinamento: 3 anni nelle storiche cantine di gesso della Maison che si estendono sotto terra in corrispondenza dell’Avenue de Champagne, a Epernay.

Nasce così il Grand Brut di Perrier Jouët, uno Champagne elegante e delicato, fresco e vivace, ricco di favolosi aromi fruttati e floreali di limone, bergamotto, tiglio e caprifoglio, con lievi note di burro e vaniglia. Una bollicina da degustare fresca in occasioni speciali, una vera e propria opera d’arte, un tributo all’eleganza e alla finezza. Un Magnum di Champagne perfetto per le grandi occasioni!

Colore

Giallo dorato con fine perlage

Profumo

Note di agrumi e fiori bianchi, con richiami di fiori secchi, crosta di pane e spezie

Gusto

Consistente, con un perlage delicato, di bella freschezza e struttura