Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Champagne Brut Grand Cru Ambonnay André Beaufort 2017
Beaufort André

Champagne Brut Grand Cru Ambonnay André Beaufort 2017

Lo Champagne Brut Millesimé di André Beaufort è uno Champagne intenso ed elegante, nato nel grand cru di Ambonnay e maturato sui lieviti in bottiglia per 72 mesi. Note di frutta gialla e crosta di pane emergono da un profilo aromatico ricco e minerale. Il sorso è animato da sensazioni tattili, ricche e cremose e chiude su un finale salino

115,50 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Lieviti indigeni, Senza solfiti aggiunti o minimi, Artigianali

Note addizionali

Contiene solfiti
Bottiglia da collezione, non soggetta a promozioni

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE BRUT GRAND CRU AMBONNAY ANDRÉ BEAUFORT 2017

Lo Champagne Brut Millesimé Grand Cru André Beaufort rappresenta il millesimo del Grand Cru di Ambonnay, coltivato da André Beaufort nel completo rispetto della natura e di metodi naturali. Si tratta di uno Champagne d’autore dallo stile unico e inconfondibile, nato dalla passione e dall’originalità di uno dei produttori più anticonvenzionali di tutta la regione dello Champagne.

Le uve di Pinot Nero e, in misura minore, di Chardonnay che danno origine al Brut Millesimé Grand Cru di André Beaufort sono coltivate nel pieno rispetto di una scelta radicale: niente pesticidi, erbicidi, diserbanti, ma solo zappa, compost vegetale, humus, olii essenziali. In cantina le operazioni sono svolte manualmente e secondo criteri biodinamici: utilizzo di soli lieviti indigeni, tempi lunghi, nessuna forzatura, prima fermentazione in botte di rovere, dosaggio con zucchero di canna non raffinato e succo d’uva concentrato, rémuage e degorgement manuali. Secondo il disciplinare, uno champagne millesimato deve riposare almeno 3 anni sui lieviti ma, per André, sono necessari almeno 5 anni. Ecco il segreto di uno di quegli esemplari che rappresentano al meglio la passione, la forza e il lavoro di André Beaufort.

Lo Champagne Brut Millesimé Grand Cru è uno di quegli Champagne che possono vantare schiere numerose di appassionati ed estimatori, veri e propri fans. Nel bicchiere assume una colorazione giallo lucente e si lascia annunciare da un piacevole bouquet di frutta gialla. Il sorso è intenso e armonioso, di buona cremosità e notevole persistenza. Un bicchiere di questo splendido millesimato è un’esperienza sensoriale di alto livello, elegante, fantastica, gioiosa.