Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Champagne Brut 'Imperial' Magnum Moët & Chandon
Moët & Chandon

Champagne Brut 'Imperial' Magnum Moët & Chandon

Il Brut Imperial di Moet & Chandon è un simbolo dello Champagne, prodotto dalla celebre maison a partire dal 1869 da una cuvée di oltre 100 vini, con affinamento sui lieviti di 36 mesi che si presta anche a qualche anno di invecchiamento nel formato Magnum. Ha una personalità briosa, minerale e molto fruttata, con profumi accattivanti di agrumi, miele e nocciola su un sottofondo leggermente tostato. Il sorso è vivace, ricco e consistente, di assoluta piacevolezza

95,50 
Premi e riconoscimenti
90 Decanter

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Noir 30-40%, Pinot Meunier 30-40%, Chardonnay 20-30%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Magnum 150 cl

Vinificazione

Selezione di oltre 100 vini per la creazione della cuvée, di cui almeno il 20% composta da vini di riserva. Rifermentazione in bottiglia secondo il metodo Champenoise

Affinamento

36 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE BRUT 'IMPERIAL' MAGNUM MOËT & CHANDON

Il Brut Imperial è un nome affascinante e famosissimo dello Champagne, una delle etichette simbolo della maison Moët & Chandon, che lo produce ininterrottamente dal 1869. Il profilo aromatico ricco, fruttato e consistente, che lo ha consacrato come uno Champagne molto celebre e amato in tutto il mondo, è ben sintetizzato dalla maison con i tre aggettivi: vibrante, generoso e accattivante. Queste grandi qualità, unite al fascino della sua lunga e importante storia, lo rendono un’assoluta certezza nel mondo delle bollicine francesi.

Lo Champagne “Imperial” di Moet & Chandon nasce da una cuvée di oltre 100 vini provenienti da vigneti situati in più di 150 villaggi. L’assemblaggio, condotto con assoluta maestria dallo chef de cave Benoit Gouez, prevede l’utilizzo di vini di riserva per almeno il 20% e comprende, in egual misura, i tre vitigni tipici del territorio: Pinot Noir, Pinot Meunier e Chardonnay. L’affinamento di 36 mesi sui lieviti in bottiglia permette il raggiungimento di una complessa e affascinante maturità aromatica, tutta giocata su tonalità fruttate, minerali e leggermente tostate. Il dosaggio zuccherino di circa 9 g/l lo arricchisce di sfumature morbide e piacevolmente dolci che contribuiscono ad allestire un’impareggiabile gradevolezza.

Lo stile unico, elegante e impeccabile della maison Moet & Chandon è chiaramente percepibile in questo Champagne. Al naso emana profumi seducenti di agrumi, fiori e frutta fresca uniti a fragranti nuance di brioche e mandorle fresche. Il gusto è una vivace e briosa esplosione di frutta, freschezza e mineralità, animata da bollicine sottili e suadenti. Versatilità, slancio, grande piacevolezza e il formato Magnum sono le quattro caratteristiche che gli permettono di accompagnare con ineccepibile savoir faire apertivi lussuosi, piatti delicati a base di pesce, crostacei e frutti di mare ma anche dolci a base di frutta.

Colore

Giallo paglierino intenso con sfumature verdi e dorate e perlage fine

Profumo

Fresco e brioso, con note di agrumi, frutta bianca e nocciole su uno sfondo minerale e leggermente tostato

Gusto

Succoso, fresco e vivace, ricco di aromi leggermente dolci di frutta e miele