Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Champagne Nature 1er Cru 'Esprit Voyageur' Gounel-Lassalle
Gounel-Lassalle

Champagne Nature 1er Cru 'Esprit Voyageur' Gounel-Lassalle

Lo Champagne Nature 1er Cru 'Esprit Voyageur' di Gounel-Lassalle è un delicato Champagne a base di Pinot Meunier, Pinot Noir e Chardonnay, che esprime a meraviglia il carattere di tutti e tre i vitigni. Fresco, fragrante, piacevolmente sapido e speziato al sorso, colpisce un bouquet ampio e ricco, dove le note di pera e albicocca si accompagnano a lievi sfumature mielate, di nocciola e pan di zenzero. Uno Champagne dalla grande personalità, molto versatile negli abbinamenti gastronomici!

Non disponibile

57,90 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Meunier 58%, Pinot Noir 25%, Chardonnay 17%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica e malolattica in acciaio, successiva rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE NATURE 1ER CRU 'ESPRIT VOYAGEUR' GOUNEL-LASSALLE

Lo Champagne Nature 1er Cru “Esprit Voyageur” della Maison Gounel-Lassalle è un’etichetta realizzata da una realtà di carattere familiare.  Da più generazioni il domaine produce champagne artigianali, che esprimono molto bene il carattere del terroir di Chigny-les-Roses. Classico assemblaggio dei tre vitigni più coltivati in regione: Meunier, Pinot Noir e Chardonnay, è una cuvée molto armoniosa, ricca e appagante, ideale da degustare a tavola con antipasti di mare o con un menù a base di pesce dal gusto delicato e dalle cotture semplici.

“Esprit Voyageur” Champagne Nature 1er Cru di Gounel-Lassalle nasce nel prestigioso terroir della Montagne de Reims. Grazie a un savoir-faire di più generazioni, la maison realizza una gamma di etichette di eccellente livello qualitativo. La tenuta possiede un patrimonio di pregiate parcelle situate nel territorio del Premier Crus di Chigny-les-Roses e altre a Ludes, Rilly-la-Montagne et Barzy-sur-Marne. La conduzione agronomica si svolge con grande rispetto dell’ambiente è l’azienda possiede le certificazioni HVE (Haute Valeur Environnementale) e VDC (Viticulture Durable en Champagne). La cuvée è composta da una percentuale maggioritaria di Meunier integrata da Pinot Noir e Chardonnay. Al termine della vendemmia, si procede alla pressatura e vinificazione separata per vitigni e singole parcelle.  Dopo alcuni mesi di affinamento, i vini base dell’annata sono assemblati con un 30% di vini di riserva. La seconda fermentazione si svolge in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, con una sosta nella cave della maison per almeno 2 anni.

Lo Champagne Nature 1er Cru “Esprit Voyageur” di Gounel-Lassalle è una cuvée dal volto classico, che rappresenta molto bene lo stile tradizionale della maison. Alla vista si presenta di colore giallo chiaro brillante con leggeri riflessi dorati e un perlage fine e continuo. Il bouquet ricorda profumi di fiori d’acacia, caprifoglio, tiglio, note di agrumi maturi, di pompelmo, aromi di albicocca, ribes, pera cotogna e pesca bianca, morbidezze mielate di pain d’épices, cenni di frutta secca e sensazioni gessose. Armonioso e avvolgente, al palato mette in luce un frutto ricco e polposo e un sorso morbido e cremoso, complesso e persistente, che chiude su note sapide e di grande freschezza.