Lo Champagne Nature 1er Cru 'Terre d'Anceters' Gounel-Lassalle è uno Champagne ricco e avvolgente a base di Pinot Meunier, Pinot Noir e Chardonnay in parti uguali. Dal gusto pieno e persistente, intensamente fruttato e agrumato e dalle piacevoli sfumature minerali, al naso esprime note di frutta tropicale, fiori bianchi, cenni d'agrumi e di pane tostato. Uno Champagne profondamente territoriale, con cui sbizzarrirsi negli abbinamenti!
Non disponibile
Lo Champagne Nature 1er Cru “Terre d'Anceters” di Gounel-Lassalle interpreta molto bene il carattere del terroir e lo stile classico e tradizionale di questa Maison di Récoltant Manipulant. Sintesi dei tre vitigni tipici della Champagne, Meunier, Pinot Noir e Chardonnay, la cuvée mette in luce un carattere molto armonioso, intenso e ricco, con aromi maturi fruttati, cenni floreali e raffinate sfumature terziarie, che ne impreziosiscono il bouquet. È un vino che dona al palato una grande piacevolezza e proprio per questa caratteristica, è perfetto da degustare come aperitivo o per accompagnare degli antipasti di mare.
“Terre d'Anceters” Champagne Nature 1er Cru della Maison Gounel-Lassalle è il frutto della profonda conoscenza del territorio e dell’antico savoir-faire di un domaine familiare, che da più generazioni coltiva vigne e produce vini in queste terre. Le uve di Meunier, Pinot Noir e Chardonnay provengono da 2 pregiate parcelle situate nel Premier Cru di Chigny-les-Roses, caratterizzate da differenti suoli: uno composto da argille e l’altro da profobdi banchi di gesso. Alla vendemmia segue la pressatura soffice dei grappoli e la vinificazione separata per vitigno. La fermentazione si svolge in parte in vasche d’acciaio inox e in parte in botti di rovere francese. Dopo alcuni mesi di affinamento con periodici bâtonnage, si procede all’assemblaggio dei vini base. La rifermentazione avviene in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, con una sosta sur lattes di 2 anni nella cave della maison.
Lo Champagne Nature 1er Cru “Terre d'Anceters” della Maison Gounel-Lassalle esprime il perfetto equilibrio di due diversi vitigni e di due differenti terroir, con caratteristiche complementari. Nel calice si presenta di un bel colore giallo paglierino brillante e un perlage fine e continuo. Il profilo olfattivo è connotato da profumi di zagara, di fiori d’acacia, cenni di scorza d’agrumi, pompelmo, frutta matura a polpa bianca e cenni di meringa e piccola pasticceria. L’ingresso al palato è armonioso, ricco ed elegante, con una buona persistenza e complessità aromatica. Il finale è lungo, fresco e sapido.
Giallo paglierino tenue dai riflessi verdolini
Note di frutta tropicale, cenni floreali e agrumati, sentori di pane tostato
Morbido e fruttato, cremoso, dal finale fresco e agrumato