Consegna per Capodanno se ordini entro 23/12

Consegna garantita per Capodanno con ordini entro h 12.00 del 23/12

Champagne Extra Brut 'Première Cuvée' Bruno Paillard
Paillard Bruno

Champagne Extra Brut 'Première Cuvée' Bruno Paillard

Il Première Cuvée è lo Champagne più rappresentativo della maison Bruno Paillard, ottenuto da un blend delle tre uve tipiche del territorio raccolte e selezionate dai 35 cru della regione. Il delicato profilo olfattivo profuma di agrumi, frutta bianca ed esotica con note di pasticceria. Il gusto è soffice e vivace, pulito e di grande fascino, animato da un perlage di grana fine e di lunga persistenza

51,90 
Premi e riconoscimenti
92 Robert Parker

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Noir 45%, Chardonnay 33%, Pinot Meunier 22%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vigneti

Dalla selezione di 35 cru diversi della regione Champagne

Vinificazione

Rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise

Affinamento

36 mesi sui lieviti e almeno 5 mesi in bottiglia

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE EXTRA BRUT 'PREMIÈRE CUVÉE' BRUNO PAILLARD

Eleganza, armonia, equilibrio: ecco le tre parole che la cantina Bruno Paillard utilizza per descrivere questo Champagne Brut Premiére, Cuvée dove Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier provengono dai diversi possedimenti della maison. Un’etichetta che interpreta quindi in maniera soggettiva l’intera regione francese destinata alla produzione di bollicine, da cui si evince lo stile produttivo e la filosofia che accomuna tutti i prodotti firmati Bruno Paillard. Una realtà di grande livello, dove qualità e artigianalità si fondono per dare vita a bottiglie autentiche, che regalano un sorso di personalità e carattere.

La maison Bruno Paillard produce questo Brut Premiére Cuvée utilizzando il classico trittico di vitigni che dà vita allo Champagne: Pinot Noir, Chardonnay e Pinot Meunier. Le uve provengono da un’accurata selezione che il team della cantina effettua all’interno di 35 diverse parcelle di terreno, realizzando uno specchio di profumi e gusti altamente rappresentativi delle sfumature che regnano nei vigneti di proprietà. Le uve, dopo la prima fermentazione, rifermentano in bottiglia sui lieviti per almeno 36 mesi, per poi, dopo le operazioni di sboccatura, affrontare ancora un veloce affinamento, direttamente in vetro. 

Questo Champagne Brut Premiére Cuvée si manifesta all’occhio con una tonalità che richiama il giallo paglierino, attraversata da un perlage fine e di ottima persistenza. Lo spettro olfattivo annuncia note dove è la frutta a manifestarsi per prima, intervallata da sfumature di lieviti e di crosta di pane. All’assaggio è davvero elegante, pulito, con un sorso dal tono scorrevole, dove una piacevole freschezza incentiva la beva. Una bollicina con cui l’aperitivo assume contorni lussuosi, per iniziare la serata all’insegna della maison Bruno Paillard.

Colore

Giallo paglierino intenso con perlage fine e persistente

Profumo

Eleganti note di agrumi, frutta bianca ed esotica, bacche chiare, pane tostato e ricordi di pasticceria

Gusto

Delicato, pulito, vivace e molto fresco