Lo Champagne Brut Prestige di Taittinger è il biglietto da visita della storica maison di Reims: uno Champagne elegante, impeccabile e delicato, ottenuto da vari vigneti e affinato sui lieviti per almeno 24 mesi. Ha un bouquet fragrante di frutta, fiori e brioche e un gusto fresco, vivace, sapido e molto armonico. Una Magnum per occasioni importanti!
La Cuvée Prestige Magnum è uno Champagne Brut che, per Taittinger, rappresenta il primo passo all’interno della propria gamma di prodotti realizzata a Reims. Si tratta infatti di una bottiglia che nasce da un sapiente blend dei tre vitigni rappresentativi della regione vitivinicola dello Champagne, Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier, caratterizzata da equilibrio e armonia, in cui i profumi, fini e sottili, derivano da un affinamento sui lieviti di 24 mesi. Una bollicina che, tra i tanti aspetti positivi, ha anche quello di essere caratterizzata da un’ottima propensione gastronomica, che la porta a essere sempre una scelta più che vincente.
Questo Champagne Magnum Cuvée Prestige nasce dalla sapiente unione dei tre vitigni che, solitamente, danno origine alle bollicine francesi, Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier. Le uve di queste varietà provengono da ben da cinquanta parcelle diverse, accuratamente selezionate all’interno dei vigneti di proprietà di Taittinger. Una volta raccolti, gli acini fermentano alcoolicamente, per poi rifermentare, secondo i principi di produzione del Metodo Champenoise, per almeno 24 mesi, rimanendo sui lieviti in bottiglia. Al termine di questo periodo si procede con le operazioni di sboccatura, dosaggio e imbottigliamento.
La Cuvée Prestige è uno Champagne Brut Magnum che si presenta con un colore giallo dorato luminoso, attraversato da una bolla fine e di buona persistenza. Il naso è dominato da sensazioni fresche e sottili, in cui si riscontrano note floreali e fruttate, impreziosite da tocchi di lieviti e pasticceria. In bocca è di buon corpo, con un sorso fragrante ed equilibrato, che fa leva su una sensazione minerale e rinfrescante. Una bollicina Magnum di ottima fattura, con cui la maison Taittinger ci regala la bottiglia perfetta per allietare gli aperitivi più stilosi.
Giallo dorato brillante con perlage fine e continuo
Fresco ed elegante, con note di pesca, fiori bianchi e brioche
Armonico, fresco, sapido e vivace, di impeccabile equilibrio