Traccia il tuo ordine qui

Traccia il tuo ordine qui

Champagne Demi Sec 'Rich' Pol Roger (Confezione)
Pol Roger

Champagne Demi Sec 'Rich' Pol Roger (Confezione)

ll "Rich" di Pol Roger è uno Champagne Demi Sec intenso, complesso e seducente, dagli aromi di frutta secca, fiori, spezie dolci e caramello. Maturato per 48 mesi sui lieviti, svela un sorso cremoso, elegante e concentrato, con un leggero residuo zuccherino bilanciato da una spiccata freschezza

67,70 
Premi e riconoscimenti
91 Robert Parker

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Chardonnay, Pinot Noir, Pinot Meunier

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vigneti

Da 30 differenti cru della Montagne de Reims, della Vallée de la Marne e della Cotes de Blancs

Vinificazione

Prima fermentazione in acciaio, con svolgimento di malolattica, e seconda fermentazione in bottiglia secondo il metodo Champenoise

Affinamento

Almeno 48 mesi sui lieviti in bottiglia

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE DEMI SEC 'RICH' POL ROGER (CONFEZIONE)

Lo Champagne Demi Sec "Rich" è una grande espressione di raffinatezza ed eleganza della cantina Pol Roger. “Rich” è una sorta di armonico equilibrista tra zucchero e freschezza, capace di persuadere il gusto con i suoi piacevoli e deliziosi tratti di dolcezza. Si tratta di una perfetta unione di caratteri, combinati sapientemente sulla base del solido know how della storica maison Pol Roger, devota allo Champagne da ben 160 anni. Pinot Nero, Pinot Meunier e Chardonnay, i tre moschettieri dello Champagne, concorrono in parti uguali alla definizione del Demi Sec di Pol Roger, ognuno apportando le proprie caratteristiche. Il Pinot Nero, proveniente dai migliori Cru della Montagne de Reims, regala corpo e potenza, il Pinot Meunier, direttamente dalla Vallee della Marne e da Epernay, assicura la rotondità e il gusto, mentre lo Chardonnay, da Epernay e dai migliori Cru della Côte des Blancs, impreziosisce l’identità, apportando complessità aromatica, finezza ed eleganza.

Le tre varietà impiegate per ottenere il “Rich” Demi Sec Champagne di Pol Roger provengono, complessivamente, da 30 differenti Cru. Le varietà sono presenti in uguale percentuale, con una partecipazione del 25% di vini riserva. Le uve sono vendemmiate e selezionate con estrema cura, per poi essere pressate al fine di ottenere un mosto fiore di grande delicatezza. La fermentazione alcolica avviene in contenitori di acciaio e si svolge, così come la fermentazione malolattica, separatamente per le varie parcelle coinvolte. Al termine di questa prima fase di vinificazione, le varie cuvée vengono assemblate per ottenere un prodotto unico e raro. Solamente a quel punto, il vino viene imbottigliato e può avere inizio la presa di spuma, ossia la seconda fermentazione in bottiglia. La sosta sui lieviti prevista è di almeno 3 anni.

Pol Roger Demi Sec “Rich” è uno Champagne dal colore giallo dorato, illuminato da un perlage vivo e fine. Il profumo rimanda alla frutta esotica ed all’agrume candito, alla frutta essiccata e ai fiori, chiudendo con una speziatura dolce ed intrigante. In bocca avvolge con la sua distintiva cremosità e presenta un equilibrio bilanciatissimo tra dolcezza e freschezza. Caramello, spezie e frutta emergono, così come al naso, anche al gusto, creando una perfetta corrispondenza gusto-olfattiva. “Rich” è lo Champagne pensato per chiudere in bellezza una cena raffinata o per brindare davanti ad eleganti aperitivi.

Colore

Giallo dorato intenso con sfumature ramate e finissime bollicine

Profumo

Intenso, sensuale e seducente, di frutta secca, fiori gialli e spezie dolci

Gusto

Ricco, ampio, concentrato ed energico, con aromi di frutta, spezie e caramello