Consegna per Capodanno se ordini entro 23/12

Consegna garantita per Capodanno con ordini entro h 12.00 del 23/12

Champagne Rosé Brut Nature 'Ravage' Famille Delouvin
Famille Delouvin

Champagne Rosé Brut Nature 'Ravage' Famille Delouvin

Lo Champagne Rosé Brut Nature 'Ravage' Famille Delouvin è uno Champagne fresco e fragrante prodotto a base di Pinot Meunier proveniente da viti nel comune di Vandieres. Deciso, ricco e profumato, colpisce al naso per le sfumature fruttate, di lampone e mirtilli, e i delicati cenni balsamici. Perfetto per chi vuole scoprire un'espressione insolita e molto interessante di Meunier

Non disponibile

61,90 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE ROSÉ BRUT NATURE 'RAVAGE' FAMILLE DELOUVIN

Il Rosé Brut Nature Champagne ‘Ravage’ della realtà spumantistica a conduzione famigliare Famille Delouvin rappresenta un’interpretazione audace e generosa del territorio della Vallée de la Marne. In particolare, questo Champagne nasce dall’assemblaggio tra lo Champagne Brut Nature ‘Sauvage’, un Pinot Meunier in purezza che si configura come una delle etichette più rappresentative della cantina, e il Coteaux Champenois Rouge ‘Chailettes Loupettes’, un rosso fermo da uve Pinot Meunier prodotto in quantità limitatissima attraverso un breve passaggio in botti di rovere.

Famille Delouvin ‘Ravage’ Champagne Brut Nature Rosé è un’espressione di Pinot Meunier in purezza da vigne allevate in maniera sostenibile all’interno del comune di Viandères, nella Vallée de la Marne, su suoli formati da marne argillose. La base di ‘Sauvage’ è prodotta tramite fermentazione alcolica in vasche di acciaio inox a temperatura controllata, senza svolgimento della malolattica. Invece, il Coteaux Champenois Rouge ‘Chailettes Loupettes’, che rappresenta appena il 9% del blend finale, viene vinificato senza alcun input e invecchiato per un breve periodo in botti di rovere. A seguito dell’assemblaggio tra i due vini si procede con la presa di spuma in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, accompagnata da almeno 48 mesi di affinamento sur lattes, seguiti dal degorgement senza dosaggio finale.

Il ‘Ravage’ Famille Delouvin Champagne Rosé Brut Nature ha una colorazione rosa intenso e brillante dall’effervescenza fine e persistente. La gamma olfattiva richiama affascinanti suggestioni di frutti di bosco e cenni balsamici, impreziositi da freschi sentori floreali e delicate sfumature di spezie. Ricco e deciso al palato, dalla spiccata freschezza che accompagna il fragrante finale fruttato e floreale, di ottima lunghezza.