Lo Champagne Rosé di Billecart Salmon è un grande esempio di qualità ed eleganza, nato da un impeccabile assemblaggio e da una maturazione di 48 mesi in bottiglia. Un sottile e affascinante bouquet di frutti rossi e scorza d'agrumi invita a un sorso morbido, fresco, elegante, armonico e seducente
include_for_dsa_campaign_promo
Lo Champagne Rosé Brut di Billecart-Salmon è un’etichetta raffinata ed elegante, che nasce da un sapiente assemblaggio dei tre vitigni principali della regione della Champagne: Chardonnay, Meunier e Pinot Noir vinificato in rosso. Un grande Champagne, affinato per ben 48 mesi sui lieviti, che regala un affascinante bouquet caratterizzato da delicati aromi fruttati, sfumature floreali, freschezza e mineralità. Il sorso è molto armonioso, avvolgente e di bella persistenza gustativa. È una bottiglia di pregio, particolarmente adatta da degustare a tavola con un menu di mare, in particolare con piatti a base di crostacei.
Il Brut Rosé di Billecart-Salmon è uno Champagne che nasce nella zona di Mareuil-sur-Ay, a pochi chilometri dal leggendario borgo di Epernay. La Maison Billecart-Salmon è stata fondata all’inizio dell’800. Si tratta di una realtà di carattere familiare, che gestisce una quindicina di ettari, suddivisi in molte parcelle che si trovano in pregiate zone come: Mareuil-sur-Ay, Damery, Ay, Mesnil-sur-Oger e Avise. Gli Champagne della Maison sono celebri per “finesse, equilibre et elegance”, vere parole chiave che sintetizzano la continua ricerca di qualità ed eccellenza. Le etichette della Maison sono elaborate con antico saper fare artigianale e maturano nelle antiche caves di Mareuil-sur-Ay. Tre chilometri di gallerie scavate nel gesso, che permetto di avere una temperatura e un’umidità costante per far maturare i vini.
Lo Rosé Brut di Billecart-Salmon è lo Champagne più famoso e rappresentativo della Maison di Mareuil-sur-Ay. Un’etichetta di grande finezza e intensità espressiva, che fa parte della cerchia delle eccellenze della tipologia Rosé. Dopo la pressatura soffice e la vinificazione separata, i vins clairs riposano per alcuni mesi in attesa della creazione dell’assemblaggio definitivo. Al momento della cuvée, alle basi viene aggiunta una piccola percentuale di Pinot Noir vinificato in rosso. La seconda fermentazione si svolge in bottiglia secondo il metodo Champenoise, con una sosta sur lattes di almeno 48 mesi. Nel calice ha un bellissimo colore rosa antico delicato con leggeri riflessi dorati. Il bouquet esprime fresche note agrumate, profumi floreali e aromi di lampone, fragoline di bosco e piccoli frutti a bacca rossa. Il sorso è particolarmente armonioso, con un frutto sottile e un finale sapido di piacevole freschezza.
Rosa pallido, con riflessi d'oro
Fine e sottile di piccoli frutti rossi, scorza di agrumi e succo di arancia
Elegante e delicato supportato da bella freschezza e buona struttura palatale