Lo Champagne Rosé Brut "Gold" della cantina Armand de Brignac è una bollicina rosata fresca e ricca perfetta per le occasioni uniche. Viene realizzata con un blend di Pinot Meunier, Pinot Noir, Vin Rouge e Chardonnay ed un affinamento di 36 mesi sui propri lieviti. Il colore rosato brillante illumina il calice ed accompagna un finissimo perlage, il naso viene inebriato da aromi decisi di frutti rossi e crosta di pane. Il sorso è sublime, ricco, armonioso e di ottima persistenza
include_for_dsa_campaign_promo
Lo Champagne Rosé Brut “Gold” della Maison Armand de Brignac è una bottiglia di assoluto prestigio, che si pone ai vertici della produzione. L’etichetta rappresenta il marchio di alta gamma della celebre Maison Cattier, che ha voluto creare uno Champagne di lusso, realizzato con una meticolosa selezione delle migliori uve della tenuta e con un processo di vinificazione artigianale, curato nei minimi dettagli. Il risultato è la massima espressione di un rosé elegante e raffinato, che coniuga intensità e ricchezza aromatica, con limpida freschezza minerale. Uno Champagne da intenditori, da degustare in un’occasione speciale.
Il Rosé Brut “Gold” della Maison Armand de Brignac è la punta di diamante del lavoro della famiglia Cattier, che coltiva vigne a Chigny-les-Roses da 13 generazioni e ha voluto suggellare il secolare savoir-faire con una piccola produzione di alto prestigio. Le uve di Chardonnay, Pinot Noir e Meunier provengono solo dalle migliori parcelle della tenuta, classificate Grand Cru e Premier Cru. Al termine della pressatura soffice, si procede alle vinificazioni separate per ogni vitigno e vigna. Le fermentazioni si svolgono in parte in vasche d’acciaio e in parte in legno. Dopo alcuni mesi di affinamento, ai vini base dell’annata si aggiungono i vini di riserva di due annate precedenti e, secondo tradizione, una piccola percentuale di Pinot Noir vinificato in rosso. La seconda fermentazione si svolge in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, con una sosta sur lattes di almeno 36 mesi.
Il “Gold” Rosé Brut della Maison Armand de Brignac è uno Champagne che nel giro di pochi anni ha saputo imporsi all’attenzione della critica, entrando di diritto nell’élite dei più grandi champagne. Si presenta con una bellissima veste color rosa luminoso dai riflessi brillanti. Il perlage è particolarmente fine e delicato, continuo e molto persistente. Il bouquet regala raffinati profumi floreali, delicate fragranze agrumate, aromi di lampone, ribes rosso, fragoline di bosco e cenni di erbe officinali. Di buona struttura e ricchezza fruttata, ha un sorso ricco e armonioso, che trova un perfetto equilibrio espressivo in una vivace freschezza finale.
Rosato brillante dal perlage fine e persistente
Ricco, pieno, note di frutti di bosco incontrano erbe aromatiche e sensazioni tostate
Articolato, complesso, cremoso, fresco e lunghissimo