Consegna per Capodanno se ordini entro 23/12

Consegna garantita per Capodanno con ordini entro h 12.00 del 23/12

Champagne Rosé Demi-Sec 'Ice Imperial' Moët & Chandon
Moët & Chandon

Champagne Rosé Demi-Sec 'Ice Imperial' Moët & Chandon

L’Ice Imperial Rosé è il primo Champagne Rosé creato per essere degustato con ghiaccio ed eventualmente con frutti di bosco. Nasce da una cuvée composta quasi esclusivamente da Pinot Noir e Pinot Meunier, in grado di conferire un’esuberante ricchezza fruttata con sentori di ciliegia, mirtilli, frutti rossi e agrumi. Il sorso è dolce, armonico e ben equilibrato da una vibrante freschezza, con lunghe note succose di frutta nel finale

68,00 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Noir 45-55%, Pinot Meunier 35-45%, Chardonnay 5-10%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Cuvée composta per almeno il 20% da vini di riserva. Rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise

Affinamento

Almeno 30 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE ROSÉ DEMI-SEC 'ICE IMPERIAL' MOËT & CHANDON

Lo Champagne Ice Imperial Rosé di Moët & Chandon nasce dall’idea innovativa del rinomato chef de cave Benoit Gouez. Un’idea rivoluzionaria, eretica e controcorrente: creare uno Champagne Rosé Demi-Sec da gustare con ghiaccio e guarnizioni di frutti di bosco, agrumi e altre spezie. La grande sfida della prestigiosa maison di Epernay e del suo grande chef de cave è quella di dimostrare come l’innovazione nel mondo delle prestigiose bollicine francesi sia ancora possibile e che non basta vantarsi della tradizione e del proprio successo per essere grandi. Questa espressione lussuosa, seducente e informale dello Champagne ha riscosso grandi apprezzamenti in tutto il mondo ed è stata subito imitata da altri produttori.

Il Rosé Demi-Sec “Ice Imperial” nasce da una cuvée composta quasi esclusivamente da Pinot Noir e Pinot Meunier, con una minima percentuale di Chardonnay e l’utilizzo di vini di riserva per almeno il 20%. La scelta di avvalersi di uve a bacca rossa, la scrupolosa diluizione in fase di assemblaggio e l’aggiunta di un buon dosaggio zuccherino concorrono ad allestire un profilo aromatico dolce, concentrato e ricco di frutta, sorretto da una vibrante freschezza e dotato di una lunga persistenza. Il residuo zuccherino di 38 g/l, leggermente inferiore a quello dell’Ice Imperial bianco, valorizza gli aromi primari e la morbidezza data dalle uve rosse utilizzate per la sua produzione tanto da sembrare ancora più dolce, rotondo e vellutato.

Lo Champagne Rosé Demi-Sec di Moët & Chandon è una fresca e amabile esplosione di frutti rossi come ciliegie, mirtilli e fragoline, con sfumature delicatamente amaricanti e agrumate che evocano il pompelmo rosa. Per essere degustato al meglio si consiglia l’utilizzo di un bicchiere ampio e di 3 cubetti di ghiaccio, con eventuale aggiunta di ribes, mirtilli, zenzero, lime, menta e agrumi rossi. Perfetto come aperitivo, bevuto come cocktail nei party, al mare o a bordo piscina, ma ottimo anche per un fine pasto fresco ed elegante con stuzzichini dolci o torte di frutta.

Colore

Rosato luminoso con sfumature dorate e perlage fine

Profumo

Fruttato e accattivante, ricco di note di ciliegia, piccoli frutti rossi, pesca e pompelmo rosa

Gusto

Dolce, equilibrato e molto fruttato, dalla vibrante freschezza, con lunghe scie agrumate