Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Champagne Rosé Brut Laurent-Perrier (Confezione)
Laurent-Perrier

Champagne Rosé Brut Laurent-Perrier (Confezione)

Lo Champagne Rosé Brut di Laurent-Perrier è uno Champagne elegante e complesso prodotto da uve di Pinot Nero e affinato per 48 mesi sui lieviti in bottiglia. È caratterizzato da piacevoli sentori aromatici di piccoli frutti rossi ed erbe aromatiche, uniti a una buona struttura, una vibrante freschezza e una lunga persistenza

73,50 
Premi e riconoscimenti
92 Wine Spectator
92 Robert Parker

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Noir 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vigneti

Nel distretto della Montagne de Reims e Côte de Bouzy

Vinificazione

Champagne prodotto con Metodo Champenoise, chiamato Metodo Classico in Italia, con rifermentazione in bottiglia

Affinamento

48 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE ROSÉ BRUT LAURENT-PERRIER (CONFEZIONE)

Lo Champagne Brut Rosé realizzato da Laurent-Perrier è una bollicina francese dotata di fascino, eleganza e stile. Si tratta di un’etichetta che nasce per la prima volta nel 1968, e che, sin da subito, viene imbottigliata in una veste speciale, con una silhouette dalla forma particolare, la cui etichetta, di colore rosato, ricorda quello dello Champagne. Un prodotto ricercato, che progredisce al palato con un’ottima freschezza, in grado di rendere l’esperienza gustativa un sogno dal quale non ci si vorrebbe mai svegliare. Perfetto come regalo da riservare agli amici appassionati, è ideale per i brindisi intrisi di significato.

Il Brut Rosé Champagne firmato Laurent-Perrier viene realizzato dalla maison utilizzando uve di Pinot Nero in purezza, coltivate all’interno dei vigneti aziendali sparsi fra la zona della Montagne de Reims e della Cote de Bouzy. Gli acini, una volta raccolti e portati nei locali adibiti alla vinificazione, fermentano in acciaio per poi rifermentare in bottiglia, come da regole per la produzione del Metodo Champenoise. Il vino rimane poi sui lieviti in bottiglia per 48 mesi, periodo al termine del quale si procede con le operazioni di sboccatura, dosaggio e imbottigliamento.

Lo Champagne Rosé Brut della maison Laurent-Perrier si annuncia all’occhio con un colore luminoso e brillante, che richiama la tonalità del salmone. Lo spettro olfattivo si muove su tracce di piccoli frutti rossi di bosco, impreziosite anche da leggere sfumature di erbe aromatiche. In bocca è di buon corpo, snello, con un sorso aromatico piacevolmente fresco, che termina con un finale dotato di ottima persistenza. Un’etichetta che è sempre garanzia di successo, sia nelle occasioni più formali che in quelle più rilassate, per concedersi comunque un prodotto di eccelsa qualità.

Colore

Rosa salmone brillante

Profumo

Fragoline di bosco, piccoli frutti rossi, ribes, ciliegia ed erbe aromatiche

Gusto

Di grande freschezza, sottile, delicato, piacevolmente aromatico, con un finale molto lungo