Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Champagne Rosé Brut 'Première Cuvée' Bruno Paillard
Paillard Bruno

Champagne Rosé Brut 'Première Cuvée' Bruno Paillard

Lo Champagne Rosé di Bruno Paillard è una bollicina fine e delicata, affinata sui lieviti per 36 mesi. Note golose di ribes, fragole e rose anticipano un sorso sottile, affascinante ed elegante, vivacizzato da una decisa freschezza e da un perlage ricco ed elegante

69,00 
Premi e riconoscimenti
91 Robert Parker
92 Wine Spectator

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Noir con una piccola parte di Chardonnay

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vigneti

Un blend da 25 vintages della regione

Vinificazione

Rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise

Affinamento

36 mesi sui lieviti e almeno 5 mesi in bottiglia

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE ROSÉ BRUT 'PREMIÈRE CUVÉE' BRUNO PAILLARD

Un taglio da cui emerge tutta la delicatezza e la morbidezza del Pinot Noir, aiutato nella struttura e nel corpo da una piccolissima percentuale di Chardonnay: ecco la ricetta alla base del Rosé Brut Première Cuvée targato Bruno Paillard. Uno Champagne dall’animo soave, che ci corteggia con una bollicina sottile, che sorso dopo sorso dà quasi dipendenza, dimostrando ancora una volta tutta la grandezza della maison. Una bottiglia che non delude mai le aspettative, recitando sempre il ruolo di protagonista, sia in aperitivi informali che in occasioni più importanti. 

La maison Bruno Paillard realizza a questo Champagne Rosé Brut Première Cuvée a partire da un sapiente blend dove, accanto al Pinot Noir, troviamo anche una piccolissima percentuale di un vitigno a bacca bianca, lo Chardonnay. Le uve, accuratamente selezionate durante la vendemmia per garantire solo la massima qualità dei terroir da cui provengono, dopo una prima fermentazione vengono fatti rifermentare, come previsto dai dettami del Metodo Champenoise, in bottiglia, rimanendo sui lieviti per un periodo di 36 mesi. Poi, dopo le operazioni di sboccatura, si prevede una successiva maturazione di altri 5 mesi, direttamente in bottiglia.

Questo Champagne Rosé Brut Première Cuvée si presenta nel bicchiere con un colore rosa che richiama la tonalità del salmone. La grana del perlage è fine e sottile, e si sviluppa con una buona persistenza. Il naso è una gioia di profumi avvolgenti, che dal fruttato virano verso il floreale, regalando un profilo olfattivo fresco e croccante. All’assaggio è di buon corpo, scorrevole e snello grazie a un sorso delicato, contraddistinto da una piacevole vena fresca. Una bollicina oltremodo elegante, con cui la maison Bruno Paillard evidenzia l’anima femminile di quest’etichetta.

Colore

Rosa intenso tendente al rosa salmone con bolla fine

Profumo

Golosi aromi di ribes, fragolina di bosco, viola e rosa selvatica

Gusto

Fresco, luminoso, vivace e delicato