Traccia il tuo ordine qui

Traccia il tuo ordine qui

Champagne Rosé Doux 'Rich' Veuve Clicquot
Veuve Clicquot

Champagne Rosé Doux 'Rich' Veuve Clicquot

Lo Champagne Rosé Rich di Veuve Clicquot è uno Champagne Doux invitante, succoso e piacevole, creato per essere miscelato con ghiaccio e frutta per un’esperienza sensoriale seducente e spensierata. Nasce principalmente da uve rosse Pinot Noir e Pinot Meunier, con affinamento sui lieviti di circa 3 anni. Profumi affascinanti di frutti di bosco e agrumi accompagnano un sorso concentrato e piacevolmente dolce

Non disponibile

67,50 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Noir 45%, Pinot Meunier 40%, Chardonnay 15%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Cuvée composta da vini provenienti da oltre 60 cru con utilizzo di vini di riserva per oltre il 25%. Rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise

Affinamento

Almeno 30 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE ROSÉ DOUX 'RICH' VEUVE CLICQUOT

Il Rosé Doux “Rich” è uno Champagne particolare, che esula dallo stile classico e tradizionale dell’antica Maison di Reims, per strizzare l’occhio a un utilizzo più moderno e giovane. Nasce per essere miscelato con ghiaccio, frutta esotica, agrumi ed eventualmente zenzero o altre spezie, per creare cocktail di particolare prestigio ed eleganza. La morbidezza fruttata del suo profilo lo rende perfetto per le tendenze innovative della mixology. Un modo diverso di degustare lo Champagne, non più protagonista assoluto del calice, ma ingrediente di lusso di un mix di elementi, che insieme creano una nuova bevanda dalla personalità moderna e intrigante.

Il Doux “Rich” di Veuve Clicquot è un Rosé prodotto con le uve dei tre vitigni storici della Champagne.  Il Pinot Noir (40-45%) che conferisce struttura e profondità gustativa, il Meunier (30-35%) che regala morbide e ricche note fruttate e lo Chardonnay (20-25%) che dona finezza ed eleganza. Le uve provengono da una selezione di una sessantina di cru della Maison e ai vins clairs del millesimo, si aggiunge una percentuale del 25% dei vini di riserva. Una volta creata la cuvée, il vino riposa sui lieviti nelle vecchie cantine di Reims per almeno 30 mesi prima del dégorgement e del dosaggio con la liqueur d’expedition, che rende lo Champagne molto morbido e armonioso.

Lo Champagne Veuve Clicquot Rosé Doux “Rich” trova la sua collocazione nella gamma delle etichette della mitica Maison di Reims, all’interno di un quadro che vede lo Champagne come prezioso interprete delle nuove tendenze. Accanto a un pubblico legato a una visione tradizionale dello Champagne, si affaccia sul palcoscenico dei consumi una nuova generazione abituata al concetto moderno delle mixology. Anche le sue caratteristiche gustative sono pensate, non tanto per una degustazione classica, ma per trovare equilibrio insieme ad altri ingredienti, protagonisti del cocktail. Il colore è giallo dorato, con un perlage fine e di bella persistenza. Al naso esprime un bouquet morbido, caratterizzato dalla presenza di aromi di frutta matura e frutta esotica, con bella freschezza finale.

Colore

Rosato intenso brillante con vivace perlage

Profumo

Intenso, fruttato e invitante, di frutti di bosco, fiori rossi e agrumi

Gusto

Fresco, sapido, morbido, vivace e succoso, dalla piacevole e delicata dolcezza