Consegna per Capodanno se ordini entro 23/12

Consegna garantita per Capodanno con ordini entro h 12.00 del 23/12

Champagne Ultra Brut Laurent-Perrier
Laurent-Perrier

Champagne Ultra Brut Laurent-Perrier

Lo Champagne Ultra Brut di Laurent-Perrier è uno Champagne elegante e perfetto per ogni genere di brindisi. Alla vista si presenta giallo paglierino, reso brillante dal perlage fine e persistente ed esprime all'olfatto note intense di frutta a polpa bianca, agrumi freschi e fiori profumati, rinfrescati da sentori iodati e minerali. Al sorso è elegante e di grande persistenza, arioso e vellutato di ottima freschezza e sapidità, dal perlage cremoso.

59,00 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Chardonnay 52%, Pinot Nero 48%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Pressatura soffice e fermentazione alcolica in vasche d'acciaio, rifermentazione in bottiglia secondo il metodo Champenoise

Affinamento

Almeno 72 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE ULTRA BRUT LAURENT-PERRIER

L’Ultra Brut di Laurent-Perrier è uno Champagne fresco ed elegante di grande purezza espressiva, realizzato senza dosaggio zuccherino. È un’etichetta storica della Maison, che trova le sue origini nel lontano 1889, quando venne lanciato uno Champagne Pas Dosé, il famoso “Grand Vin Sans Sucre”, per andare incontro al gusto dei consumatori inglesi, poi ripreso nel 1981 con l’attuale versione. È lo Champagne che sintetizza lo stile essenziale e raffinato di Laurent Perrier e il secolare savoir faire di uno dei nomi più blasonati della Campagne. Perfetta cuvée di Chardonnay e Pinot Noir provenienti dai migliori cru della tenuta, regala un sorso di straordinario equilibrio e armonia gustativa.

Lo Champagne Ultra Brut è la scelta di chi ama la semplicità, l’espressione diretta e pura delle uve nella loro naturale essenzialità. L’etichetta della finezza e della semplicità, vero biglietto da visita di una delle più celebri Maison, che dal 1821 è protagonista del mondo dello Champagne. La tenuta si compone di parcelle che si trovano in prestigiose aree della Montagne de Reims, della Côte des Blancs e della Vallée de la Marne, come Bouzy, Ambonnay e Tours-sur-Marne. Ogni singola vigna è vinificata separatamente, in modo d’avere un’infinita tavolozza di scelte al momento della creazione delle cuvée. L’Ultra Brut nasce da un assemblaggio con un 55% di Chardonnay e un 45% di Pinot Noir, provenienti da 15 diversi cru. Per conferire la giusta armonia allo Champagne, ai vins clairs del millesimo si aggiungono vini di riserva con caratteristiche complementari, in modo da poter proporre ogni anno un vino piacevolmente equilibrato.

Il Pas Dosé Ultra Brut di Laurent-Perrier è uno Champagne che riposa sui lieviti per almeno 6 anni prima del dégorgement, acquisendo una buona complessità e ricchezza aromatica. Si presenta di colore giallo paglierino brillante, con un perlage molto sottile e continuo. Il bouquet regala aromi intensi di agrumi, di frutta a polpa bianca, delicate sfumature floreali e leggere note iodate. Al palato ha una buona struttura, con una straordinaria purezza e delicatezza espressiva. Il finale è di grande freschezza, lungo e persistente.                                                                                      

Colore

Giallo paglierino brillante, perlage fine e persistente

Profumo

Frutta a polpa bianca, agrumi freschi, note di pane appena sfornato, fiori di campo e dettagli iodati

Gusto

Fresco e di ottima sapidità, persistente e dal cremoso perlage