Il Cognac “Selection” di Peyrot è un distillato morbido, equilibrato e di buona dolcezza ottenuto dai cru Grande e Petite Champagne, invecchiato per almeno 3 anni in botti di rovere. Si tratta di un’espressione leggera, armonica, piacevolmente tostata e fruttata, ideale per long drinks o da bere on the rocks
Il Cognac Grande Fine Champagne “Selection” è un distillato dall’anima sottile, morbida e delicata, ideale per soddisfare i palati di tutti gli appassionati. Già, perché quest’etichetta firmata Peyrot è molto versatile, e ben si presta a essere sorseggiata sia on the rocks che come ingrediente per long drinks raffinati, in grado di allietare le serate in compagnia degli ospiti più graditi. Una bottiglia che conferma la grande vocazione della famiglia Peyrot nella distillazione di Cognac espressivi e identitari, in cui il “Selection” si caratterizza per bevibilità. Merito dell’affinamento in legno di 3 anni, che contribuisce a rendere scorrevole e morbido il sorso in bocca.
Il Cognac “Selection” Grande Fine Champagne nasce dalla distillazione di vino bianco proveniente dalle aree del Grande e Petite Champagne. Il processo di produzione viene seguito attentamente dal team della distilleria Peyrot, famiglia che da ben quattro generazioni si dedica alla produzione di Cognac e liquori. Il vino di partenza, da cui si procede poi alla distillazione, viene ottenuto da uve sane, che crescono in vigneti dove è bandito l’utilizzo della chimica, in cui si favoriscono pratiche di lavoro in armonia con l’ambiente circostante. Dopo la distillazione, il Cognac viene fatto riposare per tre anni in botti di rovere.
Questo “Selection” è un Cognac Grande Fine Champagne che, all’esame visivo, si presenta con un colore leggero e tenue, che richiama l’ambrato. I profumi che si sviluppano al naso evidenziano note dolci, dove si avvertono particolarmente vaniglia e altre spezie. Al palato è di corpo medio, ampio, con un sorso molto vellutato, caratterizzato da un gusto fruttato, in cui la componente dolce è ben strutturata, senza risultare mai troppo marcata. Una bottiglia dalla silhouette delicata, che ben si presta a essere sorseggiata sia da sola che all’interno di long drinks, dimostrando tutta la versatilità dei prodotti firmati Peyrot.
Ambrato tenute
Dolce e avvolgente, con note di vaniglia, miele e spezie dolci
Morbido, equilibrato, fruttato, leggermente tostato, di piacevole dolcezza