Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Creme de Cassis de Dijon Philippe de Bourgogne
Bristol & Co.

Creme de Cassis de Dijon Philippe de Bourgogne

La “Crème di Cassis de Dijon” di Philippe de Bourgogne è un liquore tipico francese, ottenuto dalla macerazione di ribes nero fresco, senza coloranti o altri aromi. È dolce, denso e fruttato. Viene utilizzato per la creazione di lussuosi cocktail, tra cui il celebre Kir Royal

31,00 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

20 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Prodotto da

Ribes nero di Borgogna

DESCRIZIONE DEL CREME DE CASSIS DE DIJON PHILIPPE DE BOURGOGNE

La Crème di Cassis de Dijon di Philippe de Bourgogne è un famoso liquore francese che rappresenta l’espressione di un’antica tradizione della Borgogna. Viene prodotto attraverso un accurato processo di macerazione del ribes nero fresco di Borgogna, a cui non vengono aggiunti aromi o coloranti. La sua assoluta purezza permette di conservare intatte le migliori caratteristiche della frutta, che si traducono in un sorso piacevolmente succoso, fragrante e fruttato. La ricchezza aromatica, l’armonioso equilibrio tra dolcezza del frutto e freschezza, fanno della Crème de Cassis un liquore di grande fascino, che può essere utilizzato nell’arte della mixology come ingrediente di ricercati cocktail.

La Crème di Cassis de Dijon di Philippe de Bourgogne è un liquore di alta qualità e dalla personalità unica, prodotto da Bristol & Co. La Società parigina propone nella sua ampia gamma una versione particolarmente ricca e intensa di questo storico liquore di frutta della Borgogna. Alla base di tutto il processo di lavorazione c’è una selezione del pregiato ribes nero. La frutta, una volta pulita, viene messa freschissima a macerare in alcol. In questo modo il ribes nero cede il colore e tutte le sue componenti aromatiche alla soluzione alcolica. Il risultato finale è una vera e propria crema di frutta, con un grado alcolico di circa 20%. Intensa, ricca e vera espressione del frutto, la Crème di Cassis de Dijon rappresenta ancora oggi un’autentica espressione della grande tradizione e del savoir-faire francese.

Il liquore Crème di Cassis de Dijon di Philippe de Bourgogne è una specialità transalpina, che viene realizzata con i frutti freschi di ribes nero, sottoposti a un procedimento di macerazione per estrarne gli aromi e il colore. Nel bicchiere si presenta di colore rosso scuro e cupo con riflessi porpora. All’olfatto regala intense e dense note fruttate che ricordano le classiche note del ribes con sfumature di confettura di frutti di bosco. Al palato è soave e morbido, con un centro bocca dal succo quasi cremoso, che si distende verso un finale molto persistente e di equilibrata freschezza. Una grande eccellenza della tradizione francese.

Colore

Rosso molto intenso tendente al porpora

Profumo

Fruttato e intenso, con netti sentori di ribes nero e frutti di bosco

Gusto

Morbido, dolce, denso, fruttati ed equilibrato