Consegna per Capodanno se ordini entro 23/12

Consegna garantita per Capodanno con ordini entro h 12.00 del 23/12

Felcerosso La Felce
La Felce

Felcerosso La Felce

Il Felcerosso della cantina La Felce è un vino rosso immediato, sincero e territoriale dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, vinificato in tradizionali tini di cemento. Il profilo aromatico è contrassegnato da sentori di erbe, spezie e rosa canina. Al palato è sapido, fresco e scorrevole, di buon equilibrio. Triple A

Non disponibile

12,00 

Caratteristiche

Vitigni

Uve rosse

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vigneti

Viti di età media di 45 anni su terreno sabbioso. Agricoltura biologica

Vinificazione

Fermentazione spontanea con lieviti indigeni in contenitori di cemento, con macerazione sulle bucce per 5 giorni

Filosofia produttiva

Lieviti indigeni, Triple A, Artigianali

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL FELCEROSSO LA FELCE

Il Felcerosso prodotto dalla cantina ligure La Felce è un vino dal volto schietto, diretto e immediato. Un calice sincero dal gusto tipicamente territoriale, connotato da una piacevolezza di beva rinfrescante. Realizzato con un blend di uve rosse autoctone e internazionali, che esprime aromi fruttati piacevolmente fragranti.

Il rosso Felcerosso è prodotto dalla cantina La Felce che ha sede nel territorio collinare di Castelnuovo di Magra, nella Riviera Ligure di Levante, tra La Spezia e Massa. La tenuta ha una superficie complessiva di poco più di 5 ettari. I vitigni a bacca bianca sono coltivati nella meravigliosa striscia di costa tra il mare e i primi rilievi montuosi della Lunigiana, mentre i rossi sono prodotti con le vigne che si trovano a Ortonovo. La cantina è una piccola realtà familiare, che produce vini ancora con uno spirito artigianale. L’obiettivo è di tramandare le consuetudini del territorio e uno stile legato al sano e buon vino quotidiano. Le vigne hanno un’età di circa 45 anni e sono coltivate a cordone speronato e Guyot, su terreni caratterizzati dalla presenza di sabbie e ciottoli, con una densità di 5000 ceppi per ettaro. Al termine della vendemmia manuale, la fermentazione si svolge modo spontaneo in vasche di cemento, con una macerazione sulle bucce di 5 giorni.

Il Felcerosso della cantina La Felce è un rosso semplice e giovane, che vuole riportare l’attenzione sugli aspetti più genuini e tipici del vino, nella sua espressione piacevolmente fruttata. Il colore è rosso rubino. Al naso si apre con profumi di frutta rossa, aromi di erbe della macchia mediterranea, sfumature floreali, sensazioni speziate ed erbacee. Il sorso è vitale ed energico, con un frutto ancora piacevolmente intenso e croccante, tannini sottili, un finale fresco e sapido.

Colore

Rosso rubino

Profumo

Di frutta rossa e rosa canina, con sfumature erbacee e speziate

Gusto

Sapido, fresco ed equilibrato, con tannini vellutati