Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Box Franciacorta Brut e Saten Contadi Castaldi (2bt)
Contadi Castaldi

Box Franciacorta Brut e Saten Contadi Castaldi (2bt)

Il Box Franciacorta Brut e Saten di Contadi Castaldi è una perfetta idea regalo per conoscere una icona franciacortina attraverso due bottiglie imperdibili: il Saten e il Brut. Questa imperdibile confezione speciale è l'occasione perfetta per scoprire l'inconfondibile stile degli spumanti Contadi Castaldi

COSA RICEVERAI

  • 1 Franciacorta Brut Contadi Castaldi
  • 1 Franciacorta Brut Saten Contadi Castaldi
     
49,90 

Caratteristiche

Denominazione

Franciacorta DOCG

Tipologia

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

I vini presenti nella cassa contengono solfiti

DESCRIZIONE DEL BOX FRANCIACORTA BRUT E SATEN CONTADI CASTALDI (2BT)

Il Box Franciacorta Brut e Satèn di Contadi Castaldi si configura come un box dal carattere cremoso e spumeggiante contenente due declinazioni dei Franciacorta Contadi Castaldi: un classico Franciacorta Brut e un raffinato Franciacorta Brut Satèn. Siamo all’interno del comune di Adro, piccolo villaggio situato ai piedi del Monte Alto, rilievo che protegge il territorio dai freddi venti del nord e dalle nebbie contribuendo al microclima mite e temperato della zona, ideale per la viticoltura. A testimonianza della lunga tradizione vinicola del comune, nel suo stemma sono raffigurati tre grappoli d’uva. Molto importante è poi la vicinanza al Lago d’Iseo, massa d’acqua che dista appena 6 chilometri e che contribuisce a mitigare il clima.

All’interno del Box Franciacorta Brut e Satèn di Contadi Castaldi è presente una bottiglia di Franciacorta Brut e una bottiglia di Franciacorta Brut Satèn firmate Contadi Castaldi, due espressioni distinte dello stesso territorio che spiccano per equilibrio e piacevolezza. In particolare, il Franciacorta Brut viene prodotto a partire da un assemblaggio di uve Chardonnay (80%), Pinot Nero (10%) e Pinot Bianco (10%) vinificate in bianco. La sosta di 20-26 mesi sui lieviti che segue la presa di spuma contribuisce al carattere fragrante e bilanciato di questo spumante, di ottima freschezza e verticalità. Invece, il Franciacorta Brut Satèn ha origine da uve Chardonnay in purezza, con lo spumante che viene sottoposto ad almeno 30-36 mesi di affinamento sui lieviti prima della sboccatura. Questa bollicina fa della morbidezza e della cremosità i suoi tratti salienti, qualità derivanti anche dalla minore pressione atmosferica in bottiglia che caratterizza la tipologia Satèn.

Che siate appassionati di bollicine già rodati oppure neofiti, il Box Contadi Castaldi Franciacorta Brut e Satèn è un cofanetto che non vi lascerà sicuramente delusi, perfetto anche come regalo.