Il "Cuvée Prestige" di Ca' del Bosco è un Franciacorta Extra Brut elegante e vivace, affinato per circa 25 mesi sui lieviti e disponibile anche nel lussuoso formato Jeroboam da 3 litri. Profumi fruttati di pesca, fiori, agrumi si integrano a note di panificazione e mandorle tostate: un simbolo della Franciacorta in un formato di grande prestigio!
Non disponibile
Il Franciacorta Jeroboam Extra Brut “Cuvée Prestige” di Ca’ del Bosco è un Metodo Classico elegante e armonioso, che ben rappresenta lo stile di questa celebre cantina, da sempre tra le migliori interpreti del territorio franciacortino. È una cuvée a base di Chardonnay, con una piccola percentuale di Pinot Nero e di Pinot Bianco, che grazie a un dosaggio basso, esprime una straordinaria purezza gustativa, con profumi floreali, aromi delicatamente fruttati e sfumature di crosta di pane. È un Franciacorta particolarmente adatto da degustare al momento dell’aperitivo o con antipasti leggeri.
La “Cuvée Prestige” Jeroaboam è un Franciacorta Extra Brut prodotto da Ca’ del Bosco, una delle realtà che ha maggiormente contribuito a creare l’allure della denominazione, vero simbolo d’eccellenza nel panorama del vino italiano. Fondata verso la fine degli anni ’60 da Maurizio Zanella, Ca’ del Bosco è cresciuta progressivamente e oggi gestisce un prezioso parco di vigneti dislocati in diverse zone della Franciacorta. Un mosaico di vigne che permette di avere a disposizione un’ampia scelta di vini base per la creazione delle cuvée. La ricerca della qualità assoluta ha sempre guidato la cantina e da qualche anno parte delle vigne sono state convertite all’agricoltura biologica. Le uve eccellenti e i processi di vinificazioni accurati, sono alla base di vini dallo stile inconfondibile, che si distinguono per eleganza equilibrio e finezza. Etichette che sono diventate ambasciatrici della Franciacorta nel mondo.
L’Extra Brut “Cuvée Prestige” di Ca’ del Bosco è un Franciacorta ideale per conoscere le caratteristiche migliori del territorio e la qualità dei vini di questa storica cantina di Erbusco. La percentuale predominante di Chardonnay, contribuisce a donare al metodo classico un profilo particolarmente raffinato, completato dalla struttura del Pinot Nero e dell’eleganza del Pinot Bianco. Ai vini base del millesimo, viene aggiunto un 20% di vini di riserva per rendere il gusto più equilibrato e costante negli anni. Nel calice si presenta di colore giallo paglierino brillante, con un perlage fine e continuo. Il bouquet si apre su note agrumate, aromi di frutta gialla matura, frutta tropicale, cenni mandorla fresca e crosta di pane. Al palato si rivela sapido e vivace, con un frutto ricco e un finale di grande freschezza. Da provare nel prestigioso e raro formato da 3 litri Jeroboam!
Giallo paglierino con un perlage fine, abbondante e persistente
Fragrante di frutta esotica, pesca, mela, agrumi e mandorle
Fresco, elegante, vivace, ricco, sapido ed equilibrato