Il "Sansevé" di Monte Rossa è un Franciacorta Satèn di medio corpo, vivace e fragrante, affinato sui lieviti in bottiglia per 24 mesi. Al naso emana sensazioni di mandorle, frutta e pasticceria. Il gusto è fresco e brioso, morbido ed elegante, piacevole e ben equilibrato
include_for_dsa_campaign_promo
Il Franciacorta Brut Saten Sansevè è il seducente spumante della cantina Monte Rossa. Storico nome della regione Franciacorta, Monte Rossa ha sede in una stupenda villa seicentesca che testimonia come l’azienda sappia fondere perfettamente tradizione e modernità. Da quando Paolo Rabotti l’ha fondata nel 1972, ha mantenuto abilmente la cantina in equilibrio tra queste due peculiarità, creando vini dal gusto tradizionale ma affidandosi alle più recenti tecnologie e filosofie vinicole.
Volontà e uno spirito innovativo hanno portato la cantina Monte Rossa ad esser la prima realtà a puntare sui vini rifermentati in bottiglia. Oggi è gestita dal figlio di Paolo, Emanuele, capace insieme alla moglie di produrre vini dallo stile aristocratico e raffinato, che rispettano e incorporano le caratteristiche del terroir della Franciacorta. Per questo Emanuele cerca di rispettare il paesaggio limitando al massimo gli interventi chimici che possono snaturare la varietà di sentori che la natura racchiude prima di ogni vendemmia in ogni acino d’uva, così anche il diserbo viene eseguito da mezzi meccanici.
I vigneti della famiglia Rabotti sono situati in aree non contigue, così da ottenere uve dalle peculiarità diverse e da poter creare vini ricchi come il Brut Saten Sansevè. Dallo chardonnay, il Sansevè riceve un corpo ben strutturato che si distingue per la vellutata morbidezza. Dalla lavorazione nella preziosa villa-cantina antica più di quattro secoli, il Sansevè riceve l’eleganza e la ricchezza di sentori che accompagneranno la vostra degustazione.