Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Franciacorta Saten 'Vintage Collection' Ca' del Bosco Gadget Kit

Franciacorta Saten 'Vintage Collection' Ca' del Bosco Gadget Kit

Il Gadget Kit "Franciacorta Saten Ca' del Bosco" è una confezione speciale ed esclusiva che include il nuovo Franciacorta Saten Vintage di Ca' del Bosco, marchio di riferimento della spumantistica italiana, e il raffreddavino firmato Callmewine. Un servizio perfetto per mantenere sempre alla giusta temperatura e rendere omaggio ad un grande vino italiano!

Non disponibile

I prodotti che riceverai:
  • 1 Raffreddavino Elastico Nero Callmewine
  • 1 Franciacorta Saten 'Vintage Collection' Ca' del Bosco 2019
61,50 

Caratteristiche

Denominazione

Franciacorta DOCG

Tipologia

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL FRANCIACORTA SATEN 'VINTAGE COLLECTION' CA' DEL BOSCO GADGET KIT

Il Franciacorta Saten “Vintage Collection” Ca' del Bosco Gadget Kit è una proposta esclusiva pensata appositamente per i grandi appassionati del Metodo Classico franciacortino, La confezione contiene una bottiglia di Franciacorta Saten Vintage di Ca' del Bosco e un utile raffreddavino firmato da Callmewine. Un accessorio indispensabile se si vuole degustare al meglio un grande spumante di una delle cantine più prestigiose del territorio. Può essere utilizzato in tavola per mantenere la temperatura del vino sempre costante, oppure per portare la bottiglia a una cena o per un regalo a un esigente intenditore attento ai dettagli.

 Il Saten “Vintage Collection” rappresenta una delle eccellenze di Ca’ del Bosco, che ha voluto creare un’etichetta speciale per valorizzare una tipologia di vino presente solo nella denominazione bresciana. La cuvée, infatti, è ispirata al modello francese dei Crémant, un Metodo Classico realizzato con una pressione più bassa, in modo da presentare un perlage più elicato, fine e vellutato. Il vino nasce da una selezione di uve Chardonnay delle migliori parcelle della tenuta, integrate da un piccolo saldo di Pinot Bianco. Prima della vinificazione, le uve vengono sottoposte a un lavaggio per eliminare tutte le impurità e poi pressate in modo delicato. Il mosto fiore dei due vitigni viene fatto fermentare separatamente in serbatoi d’acciaio inox a temperatura controllata. La seconda fermentazione avviene in bottiglia secondo il Metodo Classico con un lungo periodo di sosta sui lieviti di almeno 48 mesi. Elegante e raffinato, svela all’olfatto profumi floreali, agrumati e di frutta a polpa bianca. Il sorso è armonioso, cremoso e delicato, con un’effervescenza lieve e un perlage molto sottile. Il finale è limpido fresco e minerale