Il Frizzante Ancestrale 'Capsule Two' di Bossanova è un rifermentato in bottiglia fresco, genuino, dalle bollicine fini e vivaci. Delicate note di agrumi e fiori bianchi spiccano al naso, contornate da una piacevole vena minerale che accompagna un sorso succoso e invitante: un vino beverino da servire fresco le sere d'estate, ideale da accompagnare a una frittura di pesce.
Il Frizzante Ancestrale ‘Capsule Two’ della realtà artigianale Bossanova è un rifermentato in bottiglia caratterizzato da una beva vivace e spensierata. La cantina Bossanova è il frutto del progetto viticolo di Nat Colantonio e Andrea Quaglia, soci che hanno deciso di cambiare vita spinti dal richiamo della campagna teramana. Fondamento produttivo di questa tenuta abruzzese è la valorizzazione dei vitigni autoctoni Montepulciano e Trebbiano d’Abruzzo, coltivati attraverso pratiche sinceramente in armonia con la natura. Inoltre, i vigneti beneficiano della concomitante influenza delle brezze adriatiche e delle correnti fredde dovute alla vicina presenza del Gran Sasso.
‘Capsule Two’ Frizzante Ancestrale di Bossanova deriva da sole uve bianche cresciute seguendo i principi dell’agricoltura biologica certificata su terreni collinari, collocati a 250 metri sul livello del mare. In cantina, la fermentazione alcolica è affidata esclusivamente ai lieviti presenti sugli acini e nell’ambiente di vinificazione e quando il processo fermentativo non è ancora del tutto terminato si procede alla messa in bottiglia del mosto-vino per realizzare la leggera presa di spuma secondo il Metodo Ancestrale.
Bossanova ‘Capsule Two’ Frizzante Ancestrale possiede una tonalità giallo paglierino brillante. L’olfatto si distende su profumi di frutta a polpa gialla e scorza di agrumi, uniti a delicate note di fiori bianchi. Il sorso risulta vivace e molto beverino, dall’accesa freschezza che accompagna il finale agrumato. Si tratta di una bottiglia molto rinfrescante e briosa, perfetta per aperitivi conviviali nelle calde serate estive, magari accompagnata da stuzzichini come i vol au vent al salmone o i crostini con la crema di verdure.
Giallo paglierino brillante
Note delicate di fiori bianchi, frutta a polpa gialla e cenni di scorza d'agrumi
Fresco, agrumato, vivace e molto beverino