Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Frizzante Sui Lieviti 'Le Rosè' Gregoletto
Gregoletto

Frizzante Sui Lieviti 'Le Rosè' Gregoletto

Il Frizzante Sui Lieviti "Le Rosè" della cantina veneta Gregoletto è una bollicina rosata semplice e vivace perfetta per accompagnare serate con gli amici in spensieratezza. Questa etichetta viene realizzata con un blend di uve bianche e rosse sapientemente selezionate ed una fermentazione alcolica svolta in acciaio a temperatura controllata. Il colore rosa tenue illumina il calice con riflessi ramati mentre il naso viene inebriato da aromi di frutti rossi ed erbe aromatiche. Al palato risulta fresco, agile, minerale, croccante ed equilibrato

12,90 

Caratteristiche

Vitigni

Uve bianche e rosse

Gradazione alcolica

11.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Pressatura soffice e fermentazione alcolica in vasche d'acciaio a temperatura controllata

Filosofia produttiva

Vignaioli Indipendenti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL FRIZZANTE SUI LIEVITI 'LE ROSÈ' GREGOLETTO

Il Frizzante Sui Lieviti “Le Rosé” della cantina trevigiana Gregoletto è un’etichetta che rende omaggio alle più antiche consuetudini del territorio. Fedele interprete dell’area di Valdobbiadene, Gregoletto è una storica cantina che, pur producendo Prosecco, non ha mai abbandonato la tradizione dei vini fermi bianchi e rossi e dei vini frizzanti sur lie, gli spumati più antichi dell’area. Prima dell’introduzione delle moderne tecnologie del Metodo Martinotti, infatti, l’effervescenza era realizzata con il Metodo Ancestrale. Le Rosé ripropone questa antica versione oggi sempre più apprezzata dagli appassionati.

“Le Rosé” Frizzante Sui Lieviti è una creazione di una cantina storica della Marca Trevigiana. La cantina Gregoletto si trova a Premaor, nel cuore delle terre del Prosecco, e può vantare origini che risalgono addirittura al XVII secolo.  Il vino nasce da un sapiente ed equilibrato assemblaggio di diverse varietà di uve a bacca bianca e a bacca rossa, provenienti dai vigneti aziendali, scelte con l’unico fine di ottenere un sorso piacevolmente armonioso e aromaticamente fragrante e fruttato. Le uve sono pressate in modo soffice per estrarre solo il mosto fiore. Una volta terminate le fermentazioni, svolte in serbatoi d’acciaio a temperatura controllata, i vini base dei differenti vitigni sono assemblati per formare la cuvée definitiva, che viene trasferita in bottiglia dove avviene la seconda rifermentazione sui lieviti secondo il Metodo Ancestrale, senza sboccatura finale.

Il Frizzante Sui Lieviti “Le Rosé” Gregoletto è la scelta di chi ama gli spumanti dal gusto secco e deciso, teso e verticale, senza nessuna concessione alle morbidezze caramellose di tanti rosé. Si presenta con una veste rosa tenue dai riflessi luminosi, attraversata da un perlage fine e continuo. Il bouquet è intenso e fragrante, con note di agrumi, pompelmo rosa, aromi di lampone, ribes rosso, di frutta a polpa bianca e sfumature di lievito e crosta di pane. Al palato è piacevolmente fruttato, succoso e croccante, con un finale sapido e molto fresco. A seconda delle preferenze, si può versare lasciando i lieviti sul fondo, oppure agitare la bottiglia prima di aprirla per portarli in sospensione.

Colore

Rosato brillante

Profumo

Delicato, fragrante, note di piccoli frutti rossi si alternano a erbe aromatiche

Gusto

Fresco, croccante, agile, minerale e armonioso