Consegna per Capodanno se ordini entro 23/12

Consegna garantita per Capodanno con ordini entro h 12.00 del 23/12

Gewurztraminer 'Joseph' Hofstatter 2023 - 37.5cl (tappo stelvin)
Hofstatter

Gewurztraminer 'Joseph' Hofstatter 2023 - 37.5cl (tappo stelvin)

Il Gewurztraminer di Hofstatter è un vino bianco aromatico di medio corpo, dalla personalità ricca e fruttata. Leggere sfumature tostate e speziate valorizzano al meglio gli aromi tipici del vitigno in un sorso semplice e fresco, molto equilibrato

9,50 

Caratteristiche

Denominazione

Alto Adige IGT

Vitigni

Gewurztraminer 100%

Gradazione alcolica

14 %

Formato

Bottiglia 37.5 cl

Affinamento

Alcuni mesi in acciaio

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL GEWURZTRAMINER 'JOSEPH' HOFSTATTER 2023 - 37.5CL (TAPPO STELVIN)

Il Gewurztraminer Joseph è uno dei bianchi più rappresentativi della cantina Hofstatter, una delle realtà storiche di Termeno, in Alto Adige. Questo bianco rispecchia appiano la filosofia della cantina e incarna uno stile giocato su precisione, definizione e nitidezza aromatica. Nasce da una viticoltura attenta e rispettosa dell’ambiente, con l’obiettivo di dare vita ad un’espressione che sappia comunicare in maniera brillante e innovativa le peculiarità del territorio e della vitivinicoltura altoatesina.

Tutto questo è il Gewurztraminer Hofstatter chiamato Joseph, un vino bianco aromatico dal bouquet speziato e profumato, dal sapore pieno e ricco, perfetta rappresentazione del terroir. La tipicità del vitigno viene ottenuta e valorizzata tramite un processo di produzione rigoroso e moderno che contempla l’utilizzo di soli contenitori neutri d’acciaio inox. Le uve vengono pigiate leggera e, dopo una breve macerazione tra bucce e parte liquida, pressate in maniera soffice. Il mosto ottenuto viene lasciato decantare e poi fatto fermentare a temperatura controllata.

Solo in questo modo può nascere un’etichetta come il Joseph Gewurztraminer Hofstatter, così tipico, territoriale, piacevole e seducente allo stesso tempo. Gli aromi tipici del vitigno si esprimono in una sinfonia delicata e armonica di petali di rosa, frutta gialla e tropicale in un assaggio di grande nitidezza, brillantezza e generosità. Equilibrio, freschezza, armonia sono le qualità di questa espressione e costituiscono un biglietto da visita di questa storica realtà dell’Alto Adige.

Colore

Giallo paglierino brillante

Profumo

Fruttato, speziato e floreale, con sentori di frutta gialla, petali di rosa e spezie orientali

Gusto

Ricco e denso, di buona freschezza e grande equilibrio