Il Gewurztraminer 'Movado' della cantina Andriano è un vino bianco aromatico e fresco prodotto nell'Alto Adige. Esprime invitanti sentori di spezie esotiche, frutta tropicale, fiori bianchi e accenti vegetali ed erbacei. L'ingresso al palato è morbido, seducente e aromatico, dotato di sprizzante freschezza e lunga persistenza
include_for_dsa_campaign_promo
Il Gewurztraminer 'Movado' della Cantina Andriano è un bianco di grande ricchezza e intensità aromatica, che nasce nel cuore dell’Alto Adige. Sui rilievi freschi e soleggiati che portano da Bolzano verso Merano, questo vitigno aromatico a bacca bianca originario del centro Europa, ha trovato un ambiente ideale per esprimersi su alti livelli qualitativi. La vinificazione esclusivamente in acciaio lascia in primo piano i caratteri varietali tipici del Gewurztraminer, che esprime profumi di frutta tropicale, cenni floreali e dolci note speziate. La morbida armonia degli aromi, è ben bilanciata dalla tipica freschezza minerale che connota i vini altoatesini.
Il 'Movado' Gewurztraminer Andriano è un vino che nasce sui rilievi del lato sinistro della valle che sale verso Merano. Le vigne sono coltivate a un’altitudine compresa tra i 260 e i 380 metri sul livello del mare, su suoli caratterizzati dalla presenza di rocce calcaree di matrice dolomitica. La Cantina di Andriano gestisce complessivamente cica 80 ettari, che fanno capo a molti piccoli conferitori. La possibilità di scegliere per ogni vitigno le parcelle più adatte da un punto di vista pedoclimatico, permette di ottenere sempre uve di eccellente qualità. È grazie a questa ricchezza, che la Cantina Andriano riesce a produrre un Gewurztraminer molto interessante, che racconta il modo autentico il carattere del territorio.
Il vino 'Movado' Gewurztraminer, prodotto dalla Cantina Andriano è un bianco di straordinaria piacevolezza di beva, che affascina e conquista con la sua forte personalità e il suo carattere unico e inconfondibile. Al termine della vendemmia, le uve sono pigiate delicatamente e il mosto fiore avviato alla fermentazione in acciaio a temperatura controllata. Prima dell’imbottigliamento, il vino matura per circa 6 mesi in acciaio sulle fecce fini. Nel calice si presenta di colore giallo chiaro con luminosi riflessi dorati. Il bouquet esprime profumi floreali, aromi di frutta matura, frutto della passione, litchi, frutta tropicale e morbide sfumature speziate. Il sorso è caldo e avvolgente, ricco e ampio, con un centro bocca dal frutto dolce ed espressivo, che anticipa un finale armonioso, caratterizzato da una chiusura di piacevole freschezza.
Giallo paglierino con lampi dorati
Note di frutta tropicale, agrumi, spezie esotiche, fiori ed essenze vegetali
Aromatico, avvolgente, seducente e cremoso, di piacevole freschezza in armonia con un buon calore alcolico