Il Gin alle Spezie di Spirito Reale è un distillato raffinato e complesso prodotto da Distillerie Sabaude. Al naso, oltre a sentori agrumati e di ginepro, dominano due anime speziate: una dolce che deriva dalla presenza di cardamomo e noce moscata e una più secca con sentori di pepe bianco e coriandolo. Al palato è di grande fragranza e persistenza, balsamico sul finale. Ideale da gustare con ghiaccio, in un innovativo Gin Tonic o come base per un originale Negroni
Il Gin alle Spezie firmato Spirito Reale è un distillato dal profondo carattere speziato, frutto della sapiente combinazione tra l’aroma del ginepro e i profumi derivanti da una selezione di spezie pregiate. Tra i diversi spirits proposti dalla realtà produttiva Spirito Reale spiccano sette differenti varianti di gin, ognuna caratterizzata da una propria singolare identità espressiva. Per evidenziare al meglio queste peculiarità, ciascun gin viene confezionato con un colore diverso che lo rende immediatamente riconoscibile.
Gli ingredienti alla base del Gin alle Spezie di Spirito Reale sono il distillato di ginepro, l’acqua, l’alcool e alcuni aromi naturali, provenienti per lo più da una selezione di spezie varie. In particolare, il processo di produzione prevede la distillazione delle bacche di ginepro, ingrediente fondamentale del gin, con il distillato così ottenuto che viene quindi combinato con aromi di spezie come la noce moscata, il coriandolo, il cardamomo e il pepe bianco. Il liquore è infine confezionato in una bottiglia dal design raffinato.
Il Gin alle Spezie del marchio torinese Spirito Reale si presenta con un aspetto limpido, trasparente e cristallino. Al naso emergono decisi sentori di ginepro che si accompagnano a fresche note agrumate e complesse sfumature speziate di coriandolo, pepe bianco e noce moscata. Anche al palato spicca l’irresistibile sensazione balsamica del ginepro, arricchita da fragranti ritorni speziati che definiscono la progressione ricca ed equilibrata. Questo gin rappresenta la scelta ideale per aggiungere un tocco speziato ai più classici cocktail a base di gin, come il Gin Tonic o il Negroni. Ottimo anche gustato liscio o con qualche cubetto di ghiaccio per apprezzare pienamente le sue note balsamiche e i suoi richiami di spezie esotiche.
Limpido e cristallino
Cenni intensi di ginepro, note balsamiche e poi sentori di spezie come il coriandolo e la noce moscata
Fresco, fragrante ed esotico, di spiccato carattere balsamiche e dal finale finemente speziato