Il Gin "AU 79 Oro" DiBaldo rappresenta un ponte ideale tra gli aromi agrumati del Mediterraneo e i sentori speziati della Via della Seta. Ricetta estremamente segreta che racchiude tutta la personalità di questo distillato dal manto dorato. Spiccano le note di zafferano, che donano al palato delle percezioni calde e profonde. Una vera chicca da servire con abbinamenti di cibo
Non disponibile
Il Gin ‘Au 79 Oro’ della realtà artigianale Di Baldo colpisce per la sua immensa classe e il suo irresistibile charme. Si tratta di un Gin Dry allo Zafferano il cui nome deriva dal simbolo chimico dell’oro (Au) e dal suo numero atomico (79), come riportato nella tavola periodica degli elementi. Per via dell’origine assolutamente naturale delle materie prime impiegate per la sua elaborazione, il produttore consiglia di mantenere la bottiglia al riparo dai raggi solari al fine di preservarne la lucentezza e l’intensità cromatica.
Di Baldo ‘Au 79 Oro’ Gin scaturisce da una minuziosa lavorazione di diverse materie prime scrupolosamente selezionate dal maestro alchimista Baldo Baldinini a partire da pregiate botaniche ed essenze destinate alla profumeria. Come per le altre Essenze, il processo produttivo è assolutamente segreto, al fine di tutelare la personalità unica dei prodotti della Di Baldo. Durante tutta la lavorazione non è impiegato alcun additivo chimico, colorante artificiale o zucchero bruciato.
‘Au 79 Oro’ Gin Di Baldo è di colore oro intenso. All’olfatto si avverte un profumo netto e seducente di zafferano, attorniato da fragranze agrumate del Mediterraneo e sentori speziati della Via della Seta. La freschezza citrina che contraddistingue il sorso si accompagna alla calda e avvolgente morbidezza delle percezioni di stimmi di zafferano, terminando su profonde sensazioni esotiche e speziate. Il consiglio di Baldo è quello di gustare questo Gin freddo, liscio o miscelato. Per la realizzazione di un Gin&Tonic è poi suggerito l’utilizzo di toniche neutre e di molto ghiaccio, così da esaltare tutti gli aromi dello spirito. Da provare anche in abbinamento a piatti ricchi e strutturati, magari proprio a base di zafferano.
Giallo dorato brillante
Sentori di venti mediterranei, aromi orientali di pistilli di zafferano, delicate note speziate
Fine, morbido, intenso, persistente