Il Gin "Berto" dell'Antica Distilleria Quaglia è un gin London Dry tradizionale prodotto con botanicals tradizionali italiane, tra cui ginepro e tante erbe aromatiche. È morbido, vellutato, armonico e floreale, con richiami aromatici dolci
Non disponibile
Il Gin “Berto” è un classico London Dry caratterizzato da un’accogliente morbidezza e armonia, che lo rendono particolarmente piacevole e interessante nel panorama dei Gin italiani. E’ prodotto con botaniche italiane dall’Antica Distilleria Quaglia, storica realtà con sede a Castelnuovo Don Bosco, che rappresenta una tradizione importante del panorama dei liquori e delle grappe piemontesi. Grazie al suo bouquet delicato, il London Dry “Berto” risulta particolarmente indicato da miscelare per preparare i più classici cocktail o per sperimentare le più moderne tendenze della mixology.
Per preparare il Gin London Dry “Berto”, l’Antica Distilleria Quaglia utilizza soprattutto ginepro, rosmarino, alloro, assenzio e altre erbe aromatiche, tutte coltivate in Italia e che fanno parte della nostra antica tradizione botanica. Come tutti i Gin London Dry, è prodotto con il classico processo di ridistillazione in alambicchi, con la sola presenza di botaniche naturali. Durante il processo di lavorazione, le erbe cedono al distillato tutte le loro preziose essenze aromatiche, creando quell’affascinante aroma leggermente balsamico che connota il Gin.
Il Berto Gin London Dry è dedicato a chi ama la purezza di questo antico distillato, che per il suo elegante e sottile profilo floreale, risulta molto indicato per la miscelazione e la preparazione di cocktail. Si presenta con un colore trasparente, brillante e cristallino. Il bouquet si distingue per finezza espressiva, che richiama profumi floreali, note aromatiche vegetali, con evidenti sentori di ginepro, erbe officinali e un tocco delicatamente speziato, che rende armoniose le percezioni olfattive. L’attacco al palato è secco ed equilibrato, con sensazioni che si distendono su note morbide e armoniche, con una componente aromatica intensa e di buona persistenza.
Trasparente e cristallino
Floreale e intenso, con sentori vegetali e speziati
Morbido, vellutato e armonico, con richiami aromatici dolci e corposi