L'Amuerte "Red" è un Gin realizzato dalle classiche botaniche con l'aggiunta di foglie di coca peruviane e la pregiata Pineberry, un'antica varietà di fragola bianca con semi rossi priva dell'allergene tipico della fragola comune. Elegante, unico e di grande armonia, è caratterizzato da aromi esotici, cennni di bacche rosse e una leggera scia erbacea rilasciata dalle foglie di coca
include_for_dsa_campaign_promo
Il Gin “Coca Leaf Red” Amuerte è un marchio creato in Belgio da due giovani appassionati, che hanno alle spalle una lunga esperienza familiare nel campo della distillazione. Si tratta di un’etichetta caratterizzata dall’utilizzo di due ingredienti molto particolari: la rara fragola bianca Pineberry e le foglie di coca peruviana. Insieme, contribuiscono a donare al distillato sfumature fruttate e una tipica connotazione vegetale. Il Gin si distingue anche per la scelta di un packaging molto particolare. La bottiglia rossa, con la macabra immagine del teschio, è stata creata dai designer latinoamericani Havi Cruz e Adrian Domìnguez. È disegnata a mano e impreziosita da decorazioni con una lamina d’oro.
Il “Coca Leaf Red” è un Gin della distilleria Amuerte, che presenta una ricetta unica nel suo genere. Per la produzione del Gin, viene utilizzata una selezione di botaniche scelte durante viaggi in tutto il mondo, in modo da trovare il giusto mix aromatico, originale e armonioso. Alla base del distillato ci sono: ginepro, cardamomo, coriandolo, pepe di Sichuan, tamarillo, arance, peperone rosso, papaia, frutto del drago del Sud America, physalis peruviano, finger lime e pineberry. A questi ingredienti, si aggiungono delle foglie di coca raccolte nelle foreste peruviane e generalmente utilizzate dagli Indios come medicinale e corroborante per alleviare la fatica fisica in altitudine. I principi aromatici delle botaniche sono estratti attraverso un lento processo di infusione in soluzione alcolica, per procedere poi alla distillazione in alambicchi tradizionali. Durante questa fase, le foglie di coca perdono il loro principio attivo, ma lasciano al distillato preziosi aromi vegetali, erbacei e leggermente amari, che ne contraddistingue in modo originale il bouquet.
Il Gin “Coca Leaf Red”, realizzato dalla distilleria Amuerte, è una bottiglia dedicata agli appassionati in cerca di novità, di un Gin che esca dal profilo classico di tanti prodotti dal gusto un po’ standardizzato. Nel bicchiere si presenta di colore assolutamente trasparente, cristallino e brillante. Il profilo olfattivo è caratterizzato da un bouquet che esprime delicati e intriganti profumi di piccoli frutti a bacca rossa, aromi intensi e fragranti di fragolina di bosco, di frutta tropicale, delicate sensazioni di spezie orientali, sottili sfumature erbacee delle foglie di coca, su un sottofondo balsamico, dominato da una piacevole nota di ginepro. L’ingresso al palato è caldo, morbido e suadente, con un gusto armonioso e una dolcezza soave di frutta tropicale, che rende il sorso elegante e appagante. Il finale è fresco ed equilibrato, con un ritorno su sensazioni vegetali.
Cristallino
Note di fragolina di bosco, bacche rosse, spezie e sfumature erbacee
Rotondo, elegante e molto equilibrato, dalle note erbacee e tropicali