Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Gin Double Boatyard Distillery
Boatyard Distillery

Gin Double Boatyard Distillery

Il Gin Double Boatyard Distillery è un gin con una base di frumento biologico sottoposta ad un processo di macerazione di 18 ore con 8 botaniche diverse.  Il termine "Double" fa riferimento al metodo di distillazione, basato sull'approccio dei puristi che prevede l'inclusione del ginepro sia all'inizio che alla fine del processo, così da conferirgli un aroma pronunciato di ginepro. Morbido ed elegante al palato sviluppa sentori floreali e note dolci di liquirizia

42,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

46 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL GIN DOUBLE BOATYARD DISTILLERY

Il Gin Double è una specialità della Boatyard Distillery, che si ispira alla migliore tradizione del classico London Dry, arricchito da un processo di produzione particolare. Le bacche di ginepro vengono utilizzate sia nella fase iniziale che al momento finale della distillazione, regalando un Gin dagli aromi balsamici particolarmente intensi e dal sorso armonioso, morbido e molto persistente. Un’etichetta di ottimo livello, dedicata ai più fini intenditori di questo straordinario distillato del nord Europa.

Il Double Gin nasce in una distilleria dell’Irlanda del Nord. Le origini della Boatyard Distillery risalgono alla fine dell’Ottocento e oggi segue una filosofia produttiva orientata alla realizzazione di una gamma di distillati di alta qualità, che possano entrare nell’élite delle migliori etichette disponibili sul mercato. L’eccellenza della produzione si deve a materie prime selezionate, procedimenti ispirati alle migliore pratiche artigianali e uno staff di persone competenti e appassionate. Alla base del Gin c’è dell’alcol di cereali prodotti biologicamente e otto botaniche accuratamente scelte per ottenere un gusto intenso, elegante ed equilibrato: bacche di ginepro, semi di coriandolo, liquirizia, radice di angelica, agrumi, iris, mirica e grani di paradiso. Le piante vengono macerate con infusione in alcol per un periodo di 18 ore. La lavorazione segue un particolare procedimento: il ginepro viene distillato insieme agli estratti delle altre botaniche. Il distillato viene poi distillato nuovamente con il ginepro per renderne l’aroma più intenso e ricco.

Il Gin Double prodotto dalla Boatyard Distillery rappresenta il volto classico e tradizionale di questo celebre distillato, nella sua essenziale purezza espressiva. Alla vista si presenta perfettamente trasparente, luminoso e cristallino. Il profilo olfattivo è connotato da un bouquet che ricorda i profumi di fiori bianchi, le fragranze agrumate di scorza di limone, le note di erbe officinali, di radice di liquirizia, vaniglia, delicate spezie e le bacche di ginepro. L’ingresso al palato è soave e limpido, con un sorso aromaticamente intenso e profondo, che si distende verso un finale molto fresco e caratterizzato da sfumatura balsamiche.

Profumo

Aromi floreali, note dolci di liquirizia e leggeri sentori di vaniglia

Gusto

Morbido, pronunciato, leggero ed elegante