Il Gin Bobby's è un gin olandese ottenuto da una miscela esotica di botanici indonesiani, tra cui bacche di rosa canina e pepe di Giava. Si tratta di un distillato molto aromatico e floreale, di grande piacevolezza, caratterizzato da note dolci di rosa e agrumi e da sentori balsamici e speziati
Il Gin Dry della casa olandese Bobby’s Schiedam regala il piacere di tornare alle origini di questo storico distillato e di assaporare un’etichetta di grande eleganza. La ricchezza floreale e la fragranza aromatica, si devono soprattutto a un’accurata miscela di botaniche, ottenuta mescolando le migliori erbe locali con quelle provenienti dall’Indonesia. Perfetto connubio tra due mondi, il Gin riesce a fondere le due componenti aromatiche creando un’etichetta molto interessante, caratterizzata da una tavolozza di profumi e aromi affascinanti. Ottimo da degustare liscio o con del ghiaccio, esalta il suo gusto nella preparazione dei più famosi cocktail a base di Gin.
Il Dry Gin Bobby’s Schiedam nasce tra le mura di una distilleria olandese, che si trova nei pressi di Rotterdam. È un Gin che si ricollega alla storica tradizione degli antichi Genever, che hanno fatto conoscere al mondo intero quest’eccellenza degli spirits. La particolare ricchezza aromatica, deriva da un meticoloso processo d’infusione e di distillazione, che si svolge separatamente per ogni botanica, in modo da garantire un’estrazione ottimale di tutti i profumi e gli aromi. La scelta delle botaniche è particolarmente curata, in modo da donare al Gin un profilo classico, ma caratterizzato da un tocco d’originalità esotica. Tra le erbe, piante e spezie utilizzate per l’elaborazione, spiccano, oltre al ginepro, la rosa canina, il finocchio, le scorze d’agrumi, la citronella, lo zenzero, i chiodi di garofano e il pepe di Giava.
Il Gin Dry Bobby’s Schiedam è un’etichetta dedicata a chi ama il gusto classico dei grandi distillati olandesi, caratterizzati da aromi molto intensi. Si tratta, infatti, di un Gin che conquista per un notevole equilibrio tra le sue componenti aromatiche e una sensazione di perfetta armonia gustativa. Nel bicchiere si presenta assolutamente trasparente, luminoso e brillante. Il quadro olfattivo è caratterizzato da un bouquet che esprime profumi ricchi e sfaccettati, con note floreali, aromi di agrumi, cenni di spezie orientali e di pepe nero, sfumature di erbe aromatiche e ricordi balsamici di ginepro. A palato è caldo e fragrante, con un carattere deciso e aromi persistenti, ampi e complessi, che accompagnano il sorso verso una chiusura di piacevole freschezza mentolata e balsamica.
Trasparente e brillante
Note di ginepro e rosa canina, di pepe e citronella
Di bella freschezza e forza, di personalità e carattere