Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Gin Dry Gargano
Gargano

Gin Dry Gargano

Il Gin Dry Gargano è un prodotto artigianale dal cuore pugliese. La maggior parte delle sue botaniche vengono raccolte manualmente nel territorio di Vico del Gargano e nell’oasi agrumaria di Rodi Garganico. Si tratta di un gin dai sentori balsamici e ricco di aromi erbacei, con note di mandarino, alloro, origano e rosmarino, per un palato deciso e rinfrescante

Non disponibile

45,40 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

41 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Prodotto da

Ginepro, origano, mandarino, ireos, zedoaria, maggiorana, coriandolo, alloro e rosmarino

DESCRIZIONE DEL GIN DRY GARGANO

Il Gin Dry Gargano è un distillato italiano artigianale, realizzato dalle Distillerie Subalpine. È il frutto della creatività dal bartender Riccardo Santovito, che si è avvalso della collaborazione dell’esperto di essenze aromatiche Alfredo la Cava. Si tratta di un classico London Dry Gin, ispirato alla ricetta tradizionale, che ha reso il distillato famoso in tutto il mondo, rivisitata in termini territoriali. Le botaniche provengono, infatti, quasi esclusivamente dalle erbe spontanee della rigogliosa macchia mediterranea del promontorio del Gargano. Il profilo, fresco e balsamico, è caratterizzato da intense note agrumate, che donano una piacevole sfumatura aromatica al Gin.

 Il Dry Gin Gargano nasce da una giovane realtà creata nel 2021 con l’obiettivo di produrre delle etichette innovative e in grado di dar voce alla natura dello splendido paesaggio del promontorio pugliese del Gargano. L’intensità e la fragranza degli ingredienti, consente di ottenere distillati profumati ed eleganti, di notevole finezza espressiva. Per esprimere il suo tipico carattere territoriale, il Gin viene realizzato con una selezione di botaniche raccolte a mano, che provengono dall’area di Vico del Gargano e di Rodi Garganico, caratterizzata da una natura ancora selvaggia e incontaminata. La preparazione prevede la distillazione separata di ginepro, origano, mandarino, ireos, zedoaria, maggiorana, coriandolo, alloro e rosmarino. Segue poi l’assemblaggio e una seconda distillazione, che ne sublima la finezza aromatica, creando una perfetta armonia espressiva. Prima dell’imbottigliamento, il distillato viene abbassato di grado con dell’acqua leggera e purissima.

 Il Gargano Gin Dry è un distillato dal profilo solare e mediterraneo, che richiama subito le calde atmosfere della terra pugliese. Alla vista si presenta assolutamente trasparente, limpido e cristallino. Raffinato ed elegante, esprime un bouquet connotato da fragranti profumi agrumati, di scorza di limone, mandarino, note di erbe officinali, di erbe spontanee della macchia mediterranea e cenni balsamici di bacche di ginepro. L’ingresso al palato è suadente e morbido, con aromi particolarmente intensi, che donano un sorso armonioso, ricco ed equilibrato. Il finale è lungo e persistente.

Colore

Trasparente

Profumo

Sentori erbacei, note agrumate e balsamiche

Gusto

Fresco, profumato, forte e deciso