Il Gin Engine è prodotto da soli ingredienti biologici italiani, tra cui salvia e limone e altre botanicals delle Langhe, utilizzando il metodo col compound con una delicata distillazione. Questo distillato elegante, fine, piacevole e delicato è racchiuso in una latta che rende omaggio al mondo dei motori
Non disponibile
Il Gin Pure Organic Engine è un distillato dal volto decisamente originale, che si distingue, oltre che per la scelta di un’insolita confezione ispirata alle lattine dei lubrificanti per motori, anche per essere realizzato, solo ed esclusivamente, con botaniche italiane, provenienti da coltivazioni biologiche. Si tratta di un Gin che nasce nella Riviera Ligure di Ponente e si caratterizza per un profilo tipicamente mediterraneo. L’accurata distillazione, porta in primo piano fragranti note di erbe officinali, di scorza d’agrumi, di limone ed erbe aromatiche della macchia mediterranea, un sottofondo balsamico di ginepro.
Il Pure Organic Engine è un Gin che nasce a Cengio, in provincia di Savona. Si tratta di un distillato prodotto in modo artigianale, in piccoli lotti e utilizzando solo ingredienti biologici e rigorosamente di provenienza italiana. È il frutto del desiderio di proporre sul mercato un Gin insolito, che incuriosisca con un packaging motoristico e stupisca per la naturale purezza del suo carattere. La produzione si avvale del metodo cold compound, con una macerazione a freddo delle botaniche, in modo da garantire un’estrazione delicata e conservare inalterati gli aromi. Il suo carattere fresco e sottile, lo rendono adatto a essere degustato con qualche cubetto di ghiaccio, ma è anche una base eccellente per preparare raffinati cocktail.
L’Organic Engine è un Gin Pure che nasce da un’accurata ricerca delle materie prime, realizzata per creare un distillato capace di esprimere un carattere di forte tipicità territoriale. La base è costituita da alcol di grano tenero, che viene utilizzato per la macerazione di foglie di salvia della Riviera Ligure, scorze di limone della Costiera Amalfitana, radice di liquirizia, rosa damascena, petali di fiori e ginepro, provenienti delle Langhe. Il Gin si presenta limpido e cristallino, assolutamente trasparente. Il quadro olfattivo si apre su delicati profumi agrumati, sfumature floreali, aromi di erbe officinali ed erbe della macchia mediterranea, cenni di liquirizia e ginepro. L’ingresso al palato è particolarmente morbido e armonioso, con un sorso solare e marino, che ricorda i profumi tipici dell’entroterra ligure. La trama gustativa è intensa e complessa, dal finale fresco e balsamico.
Cristallino e trasparente
Delicato e piacevole, con sottili nuance di fiori bianchi, ginepro, salvia ed erbe aromatiche
Morbido, delicato, leggero, floreale, fresco e sottile