Il Gin Dry Italian Premium 'MAeCO' Sibona è un gin fresco e profumato. Un'unione estremamente bilanciata, come si intuisce dal nome, di Mare e Collina, con botaniche provenienti dal Piemonte e dalla Liguria, come lavanda, salvia, basilico e foglia di vite di Nebbiolo. Dal gusto ricco ed elegante, è perfetto nei Gin Tonic!
Il Gin Italian Dry Premium ‘MAeCO’ si configura come un distillato ricco di spunti di fiori ed erbe aromatiche realizzato dalla distilleria piemontese Sibona. Specializzata nella produzione di eleganti grappe, questa realtà produttiva italiana ha mostrato tutta la sua abilità e versatilità nella distillazione con il Gin ‘MAeCO’, nato dall’unione tra mare e collina, tra Piemonte e Liguria. Infatti, l’appellativo ‘MAeCO’ sta a significare “Mare e Collina”, a evidenziare come alla base di questo gin ci siano botaniche provenienti dal litorale ligure e dalle colline piemontesi.
Sibona Italian Dry Gin Premium ‘MAeCO’ viene prodotto a partire da una selezione di botaniche raccolte in Liguria e Piemonte, tra cui: ginepro, lavanda di Sale San Giovanni, salvia, rosmarino, rosa damascena e foglie di vite di Nebbiolo per quanto riguarda gli ingredienti piemontesi, limone, timo, arancio Pernambucco e basilico genovese tra le botaniche della Liguria. Tutti questi ingredienti vengono sottoposti a una lenta macerazione e quindi distillati separatamente. I vari distillati vengono successivamente assemblati dai mastri distillatori Sibona e a questo punto si procede con l’aggiunta di acqua naturale che sgorga dalla sorgente più alta di tutta Europa, sita a un’altitudine di oltre 2.000 metri sul livello del mare, per la diluizione fino al 42% di alcol volumetrico. Segue la refrigerazione e una leggera filtrazione prima dell’imbottigliamento, che avviene in vetro riciclato nel rispetto dell’ambiente.
Il ‘MAeCO’ Sibona Italian Dry Gin Premium ha un aspetto trasparente e cristallino. Al naso si avvertono intensi sentori floreali di lavanda e zagara, accompagnati da aromi di erbe aromatiche come il basilico, il timo e la salvia e da fresche note agrumate. Avvolgente ed equilibrato il gusto, dalla freschezza spiccata che guida la coerente chiusura floreale e agrumata.
Trasparente, cristallino
Note floreali di lavanda e fiori di zagara accompagnare da sentori agrumati, di timo, salvia e basilico
Fresco, avvolgente ed equilibrato, finale persistente, floreale e agrumato