Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Gin Nordés
Atlantic Galician Spirits

Gin Nordés

Il Gin Nordés è un gin spagnolo ottenuto dalla distillazione di vino Albarino con infusione di spezie tipiche della Galazia. Si tratta di un distillato morbido, fresco e leggero che racchiude la personalità del territorio, animato dalle brezze marine dell'oceano Atlantico

27,40 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Prodotto da

Distillato di vino Albariño con infusione di ginepro e spezie galiziane: salvia, menta piperita, alloro, cardamomo, chinino, salicornia, zenzero, ibisco e tè

DESCRIZIONE DEL GIN NORDÉS

Il Gin Nordés è un distillato spagnolo nato nell’affascinante Galizia grazie a un mix di “botanicals” locali, lavorate con sapienza. Un Gin dal profilo unico, distante dai classici gin che saturano il mercato, fortemente identitario. Colpisce infatti al naso per il profilo sapido, che richiama le brezze che, quotidianamente, si abbattono sulla Galizia portando con sé il profumo del mare. Un’etichetta che si veste esteticamente con un mappamondo stilizzato, dove una piccola freccia rossa indica proprio il territorio d’origine. Particolare, è consigliato agli appassionati di Gin che vogliono sperimentare qualcosa di nuovo.

Il Nordés Gin nasce da un processo produttivo peculiare. La base alcolica iniziale è infatti rappresentata da un distillato di vino Albariño, uva tradizionalmente coltivata in Galizia, in cui vengono lasciati in infusione diversi ingredienti. Oltre al ginepro, largo spazio viene dedicato alle spezie galiziane come la salvia, la menta, l’alloro, il cardamomo e lo zenzero. L’intero processo di distillazione viene seguito con cura e attenzione, concentrando nel “cuore” del prodotto i profumi più intensi e puri. Al termine della lavorazione, il Gin è pronto per venire imbottigliato e commercializzato.

Il Gin Nordés si presenta nel calice completamente incolore, cristallino e trasparente. Il bouquet di note che si sviluppano al naso racconta una trama floreale fasciante, da cui pian piano emergono richiami alle erbe aromatiche e cenni più marini e iodati. All’assaggio è di corpo medio, scorrevole e leggero grazie a un sorso fresco molto equilibrato, piacevole da bere. Un’etichetta che nasce da una giovane distilleria spagnola, nel cuore della Galizia, il cui nome richiama l’impetuoso vento di maestrale che proviene dall’Oceano Atlantico, poco distante dalle mura entro le quali si forgia l’anima di questo Gin.

Colore

Cristallino

Profumo

Floreale e avvolgente, con sentori di erbe aromatiche e sfumature marine

Gusto

Morbido, leggero, fresco, armonico e molto equilibrato