Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Gin 'Pacific Ocean' Etsu
Distilleria Asahikawa

Gin 'Pacific Ocean' Etsu

Il Gin 'Pacific Ocean' Etsu è un gin giapponese fresco e salino, che deve le sue distintive note iodate all'uso di acqua dell'Oceano Pacifico durante la distillazione. Le botaniche scelte per aromatizzare e arricchire questo gin sono ginepro, angelica, coriandolo, liquirizia, arancia e yuzu, che gli donano un gusto morbido e bilanciato. Da bere in un Gin & Tonic per godere a fondo della sua freschezza marina!

44,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

45 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Prodotto da

Alcol distillato con botaniche fruttate e speziate, quali ginepro, yuzu, arancia, coriandolo, liquirizia, angelica

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL GIN 'PACIFIC OCEAN' ETSU

Il Gin ‘Pacific Ocean’ del marchio Etsu colpisce per la sua evocativa indole oceanica, frutto dell’impiego di acqua proveniente dall’Oceano Pacifico nel processo produttivo, condotto con maestria dalla distilleria giapponese Asahikawa. Il termine giapponese “etsu” significa “piacere”, sostantivo che ben esprime il senso di immensa soddisfazione che si prova gustando i gin di questa selezione. 

Il Gin Etsu Asahikawa Distillery ‘Pacific Ocean’ viene elaborato a partire da un’attenta selezione di botaniche di primissima qualità, tra cui la scorza essiccata di yuzu, la zest di arancia amara, i semi di coriandolo, le bacche di ginepro, la radice di liquirizia e la radice di angelica, alcune di queste coltivate esclusivamente in Giappone. Prima della distillazione le botaniche vengono sottoposte a 22 ore di macerazione in una soluzione di alcool e zucchero di canna. Per la fase di distillazione viene adottato un alambicco di rame e la ricetta prevede la successiva diluizione con acqua prelevata dalle fredde profondità dell’Oceano Pacifico. Infine, prima dell’imbottigliamento, il gin viene filtrato attraverso un filtro a maglia per rimuovere le impurità, senza tuttavia il ricorso a filtrazioni a freddo che potrebbero comprometterne le proprietà organolettiche. 

All’esame visivo il Gin Etsu ‘Pacific Ocean’ di Asahikawa Distillery rivela un aspetto trasparente e cristallino. Al naso emerge il carattere fresco e minerale di questo gin, con note agrumate di yuzu e arancia amara che si fondono con richiami iodati dovuti all’utilizzo dell’acqua di Oceano. In bocca risulta ricco, morbido e intenso, dalla spiccata freschezza e l’incisivo timbro salino che si accompagnano a persistenti sensazioni agrumate sul finale. Il Gin Etsu ‘Pacific Ocean’ è l’ideale per aggiungere un tocco marino a cocktail classici come il Gin Tonic. 

Colore

Trasparente, cristallino

Profumo

Fresco e minerale, spiccano intense note di yuzu

Gusto

Fresco, agrumato, salino e persistente