Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Gin 'Paracelso' DiBaldo - 50cl
DiBaldo

Gin 'Paracelso' DiBaldo - 50cl

Il Gin "Paracelso" di DiBaldo viene realizzato attraverso la distillazione di singole botaniche ed essenza di prima qualità ricavate dal mercato internazionale della profumeria. Ho un palato morbido ed estremamente equilibrato che apre le porte ai sentori di colonia, che si sviluppano lentamente in cenni mediterranei e chiudono il sorso con aromi di china

Non disponibile

52,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

45 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Prodotto da

Blend di distillati di botaniche di prima qualità

DESCRIZIONE DEL GIN 'PARACELSO' DIBALDO - 50CL

Il ‘Paracelso’ è un Gin pregevole e intenso ideato da Baldo Baldinini, talentuoso titolare della Di Baldo nominato nel 2020 “Maestro d’Arte e Mestiere”. Questo Gin è identificato dallo stesso produttore come una “Acqua di Colonia da indossare sul palato”. L’olfattorio della Di Baldo custodisce la collezione aromatica più importante d’Europa, frutto di decenni di studi e ricerche. Paracelso è stato un medico, astrologo e alchimista svizzero vissuto a cavallo tra il XV e il XVI secolo considerato tra le figure chiave del Rinascimento.

Di Baldo Gin ‘Paracelso’ deriva dall’unione di diversi distillati e alcolati di primissima qualità, sapientemente prodotti e miscelati. Le essenze naturali e le botaniche provengono dal mercato della Profumeria Internazionale, in sintonia con la filosofia produttiva e lo stile della Di Baldo. Come per le altre Essenze, la formula è assolutamente segreta, al fine di tutelare la personalità unica dei prodotti creati da Baldo. Durante l’intero processo produttivo egli rifiuta l’uso di qualsiasi additivo chimico, colorante artificiale o zucchero bruciato, in quanto la naturalità della lavorazione è presupposto imprescindibile.

Il Gin ‘Paracelso’ della Di Baldo offre intensi profumi floreali di Colonia, seguiti da percezioni mediterranee e sfumature di corteccia, mentre al palato l’importante tenore alcolico è ben gestito dalla piacevole freschezza. Il consiglio del produttore è quello di gustare questo Gin freddo, liscio o miscelato. Per la realizzazione di un Gin&Tonic è suggerito l’utilizzo di toniche neutre e di molto ghiaccio, così da esaltare tutti gli aromi dello spirito. Data la sua notevole concentrazione e intensità aromatica, basta una parte di Gin ogni 6 parti di tonica per mixare un bilanciato e completo Gin&Tonic.

Colore

Cristallino

Profumo

Note floreali di acqua di colonia, sentori mediterranei e aromi di china

Gusto

Morbido, aromatico, rinfrescante, bilanciato