Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Gin Sicilian Insulae
Insulae

Gin Sicilian Insulae

Il Gin Sicilian Insulae è il primo distilled Gin siciliano realizzato con botaniche dell'isola attraverso la distillazione in Small Batch a bagnomaria. Ha un profilo rinfrescante e fresco, composto da note di gelsomino, mandorla, agrumi e leggere sfumature pepate di Carruba. Il sorso è rotondo e morbido, fresco e pulito, ideale per un ottimo Gin & Tonic!

Non disponibile

42,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

42 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Prodotto da

Botaniche siciliane: arancia dolce e amara di Catania, limone di Siracusa, mandarino di Ciaculli, pistacchio di Bronte, mandorla di Noto, sesamo di Ispica, carruba di Ragusa e gelsomino

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL GIN SICILIAN INSULAE

Il Gin Sicilian Insulae è una versione del famoso distillato del Nord Europa, che esprime in modo diretto e immediato la sua limpida personalità mediterranea. È un’etichetta affascinante, che avvolge e inebria i sensi con le calde atmosfere della Sicilia. È un Gin solare, marino e agrumato, che sprigiona i profumi tipici delle erbe e degli arbusti spontanei della macchia mediterranea che cresce selvaggia e rigogliosa in Sicilia. È un’etichetta dedicata a chi vuole scoprire un volto nuovo di questo distillato, che da diversi anni sta vivendo un periodo di grande vivacità espressiva, con versioni interessanti e particolari provenienti da tutti i Paesi del mondo.

Il Sicilian Insulae Gin è il perfetto punto di sintesi tra la tradizione secolare dei grandi London Dry Gin e la generosità solare, calda e accogliente di un’isola che rappresenta il cuore e il carattere autentico del Mediterraneo. È un distillato 100% siciliano realizzato partendo da una selezione di botaniche di straordinaria qualità, scelte appositamente per portare nel bicchiere l’essenza dell’isola, concentrata in aromi intensi. L’originale ricetta prevede l’utilizzo di limone, arancia dolce, arancia amara, mandarino, carruba, sesamo d’Ispica, pistacchio di Bronte, mandorla di Noto e gelsomino. Si tratta di un Gin Small Batch Distilled, prodotto in  piccoli lotti e distillato in antichi alambicchi in rame ancora alimentati con il metodo tradizionale della fiamma viva, che richiede una competenza e un’attenzione particolare per modulare il calore in modo perfetto.

Il Gin Sicilian Insulae rappresenta la scelta di chi è sempre alla ricerca di novità interessanti e ama i Gin territoriali, lontani dal gusto standardizzato della produzione industriale dei grandi marchi. È un’etichetta artigianale, curata nei minimi dettagli che conquista da subito con un bouquet, connotato da un’esplosione di aromi agrumati, che vanno dalla scorza di limone, alla buccia di mandarino, all’arancia amara, impreziositi da sfumature floreali di gelsomino, aromi di mandorla fresca, di pistacchio ed erbe aromatiche della macchia mediterranea. Intenso e armonioso, ha un sorso profondo, ricco e balsamico, con un finale connotato da fresche note di agrumi maturi.

Colore

Trasparente

Profumo

Note fresche di agrumi siciliani, frutta secca, gelsomino e sensazioni balsamiche

Gusto

Rotondo, morbido, fresco, pulito e dalle piacevoli sfumature agrumate