Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Ginger Beer Fentimans (4x20cl)
Fentimans

Ginger Beer Fentimans (4x20cl)

La Ginger Beer è la storica e tradizionale bevanda prodotta da Fentimans a partire dal 1905, sfruttando una ricetta segreta a base di radici di zenzero. Oggi può essere bevuta fresca oppure usata per la preparazione di cocktail come, per esempio, il Moscow Mule. È fresca, vivace, piacevole e dissetante, dall’inconfondibile aroma di zenzero

7,20 

Caratteristiche

Tipologia

Formato

Bottiglia 20 cl

Prodotto da

Acqua gassata, estratto di radice di zenzero fermentata (acqua, sciroppo di glucosio, radice di zenzero, succo di pera concentrato, lievito), zucchero, sciroppo di glucosio, succo di pera concentrato, aromi naturali (zenzero, limone, capsicum), cremor tartaro, acido citrico, infusi di erbe (veronica ‘speedwell’, ginepro, centofoglie)

DESCRIZIONE DEL GINGER BEER FENTIMANS (4X20CL)

La Ginger Beer di Fentimans rappresenta un’importante pagina di storia di questa bevanda a base di radici di zenzero. Viene infatti prodotta sin dal 1905, da quando l’operaio Thomas Fentimans acquisì una ricetta segreta di produzione da un collega, come pegno di una mancata restituzione di un prestito di denaro. Da quel momento la Ginger Beer con il marchio del cane Fearless ha fatto la fortuna della casa di produzione della famiglia Fentimans, facendosi conoscere e apprezzare in tutto il mondo.

La Fentimans Ginger Beer viene anche oggi prodotta nel rispetto di un tradizionale metodo di produzione chiamato Botanical Brewing, ideato nei primi anni del ‘900 e basato sulla fermentazione degli ingredienti botanici. Oggi molte cose sono cambiate e la tecnologia ha offerto nuove soluzioni, ma questa ricetta è rimasta invariata nei suoi passaggi fondamentali: le radici di zenzero vengono tritate e macinate, messe in contenitori di rame con acqua di sorgente, lentamente portata ad ebollizione; l’estratto di zenzero così ottenuto viene filtrato e posto in vasche di legno, dove fermenta grazie all’azione di zucchero e lievito di birra. Oggi il prodotto viene filtrato e pastorizzato, così da stabilizzarsi e conservarsi meglio nelle bottiglie di vetro.

La Traditional Ginger Beer Fentimans è ottenuta, oltre che dalle radici di zenzero che le donano un inconfondibile aroma pungente, anche da altri ingredienti, usati in misura minore, come erbe aromatiche, ginepro e succo di pera. Nel complesso il risultato è armonico e perfettamente bilanciato: un ottimo soft drink da bere fresco per dissetarsi, lasciandosi stuzzicare dalla leggera carbonica e dalla sottile piccantezza dello zenzero, oppure da usare per preparare cocktail e long drinks secchi e dissetanti, come il Moscow Mule e le sue tanti varianti a base di frutta.

Colore

Chiaro e opalescente

Profumo

Delicato e piacevole, di radice di zenzero ed erbe aromatiche

Gusto

Fresco, vivace, dissetante, dall’aroma pungente di zenzero