Lo 'Zenzerello' è un liquore di zenzero e limone prodotto da una giovane e creativa realtà milanese. Vivace, intenso e, soprattutto, rinfrescante, può essere bevuto in purezza come digestivo dopopasto o miscelato per creare un'infinità di cocktails pungenti e sorprendenti, come uno Spritz dai sapori estivi o uno Zenzermule. Ma non solo: sulla macedonia, come boost per una tisana dissetante, come ingrediente per salse inaspettate o per marinare e laccare diverse pietanze. Insomma, un liquore davvero versatile!
Il Liquore di Zenzero e Limone ‘Zenzerello’ è un liquore al 100% italiano che spicca per il suo gusto rinfrescante, pungente e stimolante. Questo liquore può inoltre vantare importanti proprietà digestive, trasmesse dai suoi ingredienti principali: il limone e lo zenzero. Infatti, il limone favorisce la digestione trasformandosi in sostanza alcalina all’interno dello stomaco, stimolando la funzione enzimatica e la peristalsi intestinale. Per di più, questo agrume è ricco di vitamina C e contribuisce quindi a rafforzare il sistema immunitario. Anche lo zenzero ha un impatto decisamente favorevole sul nostro tratto gastrointestinale dal momento che stimola la secrezione di enzimi digestivi.
‘Zenzerello’ Liquore di Zenzero e Limone viene elaborato a partire dalla combinazione tra diversi ingredienti, quali: acqua, alcool, zucchero, succo di zenzero, infuso di limoni femminello del Gargano IGP, infuso di zenzero e aromi naturali. L’imbottigliamento finale avviene in un packaging da 500 millilitri con un titolo alcolometrico di 25%. Per l’aspetto produttivo e l’imbottigliamento il marchio Zenzerello si affida al Liquorificio Italia, realtà con sede a Trieste che produce liquori e distillati per conto terzi fin dal 1996.
All’esame visivo il Liquore di Zenzero e Limone ‘Zenzerello’ mostra un aspetto giallo paglierino intenso. Al naso emergono spiccati sentori di zenzero e limone, sensazioni che si ritrovano in bocca, dove contribuiscono al gusto rinfrescante, intenso e pungente. Si tratta di un liquore di eccezionale versatilità che può essere goduto nelle occasioni e nei modi più disparati: ottimo da solo freddo come dopocena digestivo, sorprendente nella preparazione di cocktail alternativi ai grandi classici, ma ancor più sbalorditivo è il suo utilizzo in cucina, aggiungendo qualche goccio alla macedonia, al tè o alla salsa del vostro hamburger, oppure in combinazione con uovo e zucchero per dare vita a uno zabaione agrumato.
Giallo paglierino intenso
Spiccate note di zenzero e limone
Rinfrescante, intenso e pungente