Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Grappa di Amarone Camerani - Corte Sant'Alda - 50cl
Camerani

Grappa di Amarone Camerani - Corte Sant'Alda - 50cl

La Grappa di Amarone Camerani - Corte Sant'Alda è una grappa bianca asciutta e intensa, distillata in alambicco a partire dalle vinacce dell'Amarone prodotto in cantina. Dal profumo austero di ciliegia sotto spirito, il sorso è fine e fragrante, di grande persistenza al palato

28,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

43 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Prodotto da

Vinacce di Amarone

DESCRIZIONE DEL GRAPPA DI AMARONE CAMERANI - CORTE SANT'ALDA - 50CL

La Grappa di vinaccia di Amarone della realtà vitivinicola Camerani – Corte Sant’Alda è una grappa veneta che si caratterizza per il suo profilo aromatico spiccatamente fruttato. Questo distillato nasce dalla collaborazione tra la cantina Corte Sant’Alda di Marinella Camerani, specializzata nella produzione dei tipici vini della Valpolicella, e la distilleria Franceschini Bruno, una delle più antiche e rinomate distillerie della zona di Cavaion Veronese. Dal 1973 la famiglia Franceschini produce grappa a partire dalle pregiate vinacce del territorio veronese, quelle di Amarone della Valpolicella su tutte.

Camerani – Corte Sant’Alda Grappa di vinaccia di Amarone viene elaborata a partire dalle vinacce dell’Amarone conferite alla distilleria Franceschini Bruno ancora calde e fumanti dopo una leggera pressatura. Segue la distillazione delle vinacce nel tradizionale alambicco costituito da piccole caldaie a funzionamento discontinuo alimentate a vapore diretto. Dal processo di distillazione si ottiene il distillato a un grado alcolico di circa 75°, di cui viene trattenuta la parte centrale, che è quindi diluita con acqua distillata fino a un volume alcolometrico del 43-44%. Questa versione bianca, non sottoposta ad alcun invecchiamento, viene direttamente imbottigliata in serie numerata.

Alla vista, la Grappa di Vinaccia di Amarone di Camerani – Corte Sant’Alda si presenta con un aspetto trasparente e cristallino. Intensi e austeri richiami di ciliegia sotto spirito e prugna descrivono l’olfatto, attorniati da tenui note floreali e balsamiche. In bocca risulta asciutto, fine e fragrante, dalla lunghissima persistenza fruttata. Si consiglia di servire questa grappa bianca a una temperatura di 16-18 °C nei classici calici alti a tulipano da grappa.

Colore

Trasparente, cristallino

Profumo

Aromi austeri di prugna e ciliegia sotto spirito

Gusto

Asciutto, fine e fragrante, molto persistente