Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Grappa di Barbera 'Roccanivo' Berta 2016
Berta

Grappa di Barbera 'Roccanivo' Berta 2016

La Grappa di Barbera "Roccanivo" è una grappa millesimata di straordinaria ricchezza e complessità aromatica, invecchiata per 8 anni in tonneau di Allier e Troncais. Morbida, calda e setosa, è impreziosita da aromi dolci di pasticceria e da eleganti venature floreali: una grappa ricca e avvolgente

104,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

43 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Prodotto da

Vinacce di Barbera

Affinamento

8 anni in tonneau di Allier e Tronçais

DESCRIZIONE DEL GRAPPA DI BARBERA 'ROCCANIVO' BERTA 2016

Il “Roccanivo” di Berta è una Grappa di Barbera delicata e avvolgente, dotata di una bella personalità. Non potrebbe essere altrimenti, visto che Berta è una realtà che da oltre sessant’anni si è imposta sul mercato con prodotti di grande qualità, legate alle antiche consuetudini distillatorie. Un’etichetta millesimata che affronta un lungo periodo di invecchiamento al termine dell’iter produttivo, così da presentarsi con una decisa complessità e intensità aromatica durante la degustazione, in cui naso e bocca si allineano su sensazioni sviluppate con coerenza. Perfetta quando, dopo cena, ci si vuole concedere un sorso raffinato, in cui storia e tradizione si tingono di contemporaneità.

La Grappa di Barbera “Roccanivo” Berta nasce dall’accurata selezione, effettuata tra i migliori produttori locali, delle vinacce di Barbera, trasportate nei locali della distilleria all’interno di contenitori di plastica chiusi ermeticamente per preservare al massimo la freschezza. Il processo di distillazione viene svolto seguendo il metodo discontinuo, utilizzando caldaie in rame alimentate a vapore. Terminata la lavorazione, la Grappa ottenuta viene fatta riposare per un totale di otto anni in tonneau sia di Allier sia di Tronçais, per poi venire imbottigliata e immessa in commercio.

“Roccanivo” Berta ha un colore che richiama la tonalità dell’ambra densa e concentrata. Il naso si muove su un contorno olfattivo generoso e gradevole, in cui la frutta, anche secca e candita, si alterna a rimandi che sembrano riportare al torrone. All’assaggio è di buon corpo, con un sorso vellutato e dal giusto grado di calore; al gusto si rintraccia un sapore che richiama la pasticceria. Una Grappa da profilo altamente artigianale, consigliata per chi vuole provare un distillato originale e dal fascino ancestrale!

Colore

Ambrato intenso

Profumo

Molto complessi e piacevoli, di ciliegia e marasca, torrone, fichi secchi e canditi

Gusto

Calda e morbida, con ricchi aromi di pasticceria